Bar_to_Be: il mondo del bar in Sicilia a settembre

blank

Catania centro del mondo del bere. I prossimi 19 e 20 settembre la città etnea ospiterà la prima edizione di Bar_To_Be, vero e proprio bar show supportato dalla presenza e dall’iniziativa di Campari Group e Averna. Per l’evento verrà tirato a lucido Sicilia Fiera, nuovissimo polo d’esposizione in località Misterbianco, al nord di Catania: un totale di novemila metri quadrati d’avanguardia, sui quali si svilupperà il trade show in tutte le sue sfaccettature.

 

Numerosi infatti i momento d’interesse della manifestazione, che vedrà la possibilità di esporre, imparare, intessere rapporti commerciali e in generale apprezzare il bere e il bar di qualità. Oltre alla superba superficie espositiva e alla Matching Room dedicata al lato trade, sarà possibile l’accesso alle Aule Learning specificamente dedicate a masterclass ed esperienze, che andranno ad affiancare il palcoscenico principale. Su questo, si alterneranno i principali nomi della miscelazione d’Italia e del mondo, da Patrick Pistolesi del Drink Kong di Roma (numero 19 dell’ultima classifica dei 50 Best Bars) a Giacomo Giannotti (Paradiso di Barcellona, terzo classificato) e il trio Giovanni Ceccarelli, Federico Mastellari (autori del tomo Miscelare), Flavio Sacco della Drink Factory di Bologna. Oltre a tanti altri ospiti d’eccezione che porteranno in Sicilia il meglio del mondo del bere.

Trinacria sarà nel pieno dei riflettori, soprattutto grazie all’iniziativa di Averna, sicilianissimo brand di punta del portfolio amari di Campari Group, che di Bar_To_Be sarà main sponsor. Qualsiasi bartender della regione può infatti partecipare a un contest amichevole, sottoponendo una propria ricetta con base Averna (specificandone gli ingredienti) e inviando una relativa foto. I migliori sei drink competeranno dal vivo durante Bar_To_Be, e il vincitore assoluto verrà decretato come cocktail ufficiale di Averna Spazio Open, lo spazio urbano riqualificato e inaugurato ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo da pochissimo. Qui per ulteriori informazioni.

Nel corso delle serate di Bar_To_Be della due giorni, si svolgerà inoltre il B_Side_Show: una serie di appuntamenti con guest shift disseminate per i bar di Catania, e la presenza di musicisti e produttori, che insieme ai bartender daranno vita a momenti di convivialità, senso artistico e gusto. Appuntamento dunque al 19 e 20 settembre, per un’esperienza di qualità al bar siciliano, come non si è mai vista.

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.