BarbeQ – Public House. Il tempio della buona carne (e non solo) a Caserta

BarbeQ

Uno dei simboli gastronomici di Caserta. Ecco come si può definire il BarbeQ, la storica steakhouse di Gaetano Ciontoli, un ragazzone innamorato del suo mestiere a cui brillano gli occhi quando parla dei suoi prodotti ai clienti che affollano il suo locale.

Public House è il secondo nome del BarbeQ ed effettivamente la senzazione che si prova una volta entrati è proprio quella del salotto di casa, con Gaetano che coccola i suoi clienti con mille attenzioni, consigliandoli sulle scelte e gli abbinamenti.

La proposta del BarbeQ è quella di fornire alla clientela una vasta selezioni di carni, provenienti da allevamenti selezionati in Italia e all’estero. Infatti è possibile trovare tagli di carne provenienti dalla Danimarca, dagli Stati Uniti, dal Sudamerica e persino dall’Australia. Carni provenienti da animali con mangimi scelti e sottoposte poi ad una lunga frollatura per donar loro sapore e morbidezza. Carne che è possibile provare in più versioni. Hamburger, grill e ovviamente cruda.

BarbeQ

BarbeQ

Ottimi gli hamburger, spettacolare la tomahawk e davvero buona la tartare, servita in purezza e – nella mia versione – aromatizzata e accompagnata da un ottimo Talisker Whisey single malt.

Ovviamente la birra la fa da padrona, con una vasta varietà di birre artigianali (tra cui spicca la birra prodotta dallo stesso Gaetano) ed una altrettanto buona lista di vini.

BarbeQ

A tutto questo si aggiunge la possibilità di avere anche un’ottima pizza (cosa ormai rara in un pub) realizzate da Vincenzo Di Matteo che, con prodotti di qualità, farine selezionate e una maturazione di 48 realizza una pizza a metà strada tra la classica napoletana ed il “canotto” casertano. Buona la “Fumo di Londra” con speck, provola affumicata di Agerola e funghi trifolati.

BarbeQ

BarbeQ

BarbeQ

Insomma. Un locale che saprà accontentare sia i grill lover che gli appassionati della pizza e che potranno rilassarsi e divertirsi in un ambiente tranquillo con un perfetto padrone di casa.

“Must have” assoluto.

BarbeQ Caserta – Via Sant’ Antonio da Padova 50 – Caserta -0823 1971237

Comments are closed.