Blooming Bistrò: il format 100% vegetale che rivoluziona la food experience

Blooming Bistrò: il format 100% vegetale che rivoluziona la food experience

Blooming Bistrò: il format 100% vegetale che rivoluziona la food experience

Creatività, inclusività e sostenibilità diventano protagoniste al Sigep 2025 grazie a Blooming Bistrò, il nuovo format culinario 100% vegetale ideato da Afa Arredamenti in collaborazione con Funny Veg, leader nella consulenza e comunicazione della cucina plant-based. Un concept che osa e innova, unendo la ricercatezza della tradizione bistrò alla freschezza di una proposta gastronomica che celebra il gusto, la natura e il rispetto per il pianeta.

 

“Nature Blossoms On your Plate”: questa la tagline che racchiude l’essenza di Blooming Bistrò, dove i fiori, simbolo di bellezza e biodiversità, non solo decorano ma diventano protagonisti culinari.

Ogni piatto, stagionale e sorprendente, invita a una riflessione: il cibo può essere un atto d’amore verso se stessi e il mondo che ci circonda.

“Blooming”, termine che richiama crescita e creatività, celebra così l’arte della cucina vegetale come strumento per trasformare la quotidianità in un’esperienza consapevole e sostenibile.

 

La sinergia tra Funny Veg e Afa Arredamenti porta Blooming Bistrò oltre i confini della cucina.

Funny Veg contribuisce con una visione innovativa della cucina plant-based, mentre Afa Arredamenti cura ogni dettaglio degli spazi per creare un ambiente che avvolge i sensi, mescolando comfort, estetica e ispirazione naturale, accogliendo tutti: vegani, vegetariani, flexitariani, famiglie, foodies e chiunque desideri esplorare l’alimentazione plant based.

 

La proposta gastronomica di Blooming Bistrò non si limita alla creatività: si parte con la colazione, che include cupcake, dorayaki, wraps e sandwich, spaziando tra dolce e salato per iniziare la giornata con gusto. A pranzo, il menu soddisfa i palati più curiosi e offre opzioni perfette per una pausa veloce o un pasto fuori casa.

 

Tra le proposte:

  • Tre diverse bowl, ispirate ai sapori del mondo – giapponesi, messicani ed europei.

  • Classici della tradizione italiana in chiave plant-based, come il risotto al profumo di mare e le pappardelle al ragù bianco e rosso.

  • Il sorprendente sushi fiorito, il piatto iconico da cui nasce l’intero concept di Blooming Bistrò.

 

E per chi è sempre di corsa, c’è anche la possibilità di asporto, con piatti che combinano praticità e ricercatezza.

 

Sigep 2025, punto di riferimento internazionale per il food artigianale, è il palcoscenico perfetto per svelare questa rivoluzione gastronomica. Una capsula di 100 mq (Hall A1) permette ai visitatori di vivere il format Blooming Bistrò: la ricostruzione degli ambienti accoglie gli ospiti proiettandoli in una sala dello store, mentre gli chef di Funny Veg preparano in anteprima alcuni piatti del menu. Personale è a disposizione per fornire informazioni e dettagli del format.

Lascia un commento