Braceria Bifulco: tutto esaurito per la cena di solidarietà in ricordo di Luciano Bifulco

Braceria Bifulco

È tutto pronto per “Emozione tra le stelle”, la cena di beneficenza organizzata alla Braceria Bifulco, in ricordo di Luciano Bifulco.

La manifestazione, in programma il prossimo 29 febbraio, ha registrato in poche ore il picco di prenotazioni, tanto da non consentire più accessi alla serata.

Un momento di riflessione, allegria e solidarietà, fortemente voluto dalla famiglia Bifulco e dallo chef stellato Gennaro Esposito, da sempre sostenitore di ogni progetto dei Bifulco.

“Sarà l’occasione per stare insieme, goderci una serata speciale nel Luna Park di Luciano Bifulco che ha avuto la capacità di creare un vero e proprio tempio della carne. Lo faremo con il sorriso perché Luciano così avrebbe voluto. Con Luciano era sempre festa, era una persona che accoglieva tutti e ricordarlo dovrà essere sempre un momento allegro, infatti, durante la serata si ballerà sulle note di Raoul & Swing Orchestra. Il fatto che l’evento sia andato tutto esaurito in pochi minuti è espressione della stima e dell’amore che tutti hanno verso Luciano e di quanto bene ha donato”, ha dichiarato Esposito.

Grazie all’aiuto dell’associazione “Mi Coloro di Blu” e del Centro Neapolisanit, il ricavato della serata sarà devoluto ad un fondo per garantire gli studi ad adolescenti e giovani adulti – seguiti presso la Neuropsichiatria Infantile della Federico II (Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali) – con disagio psichico e sociale che hanno concluso percorsi terapeutici comunitari (SIRMIV – ESPERANZA).

“Non è facile andare avanti, ma le idee di Luciano sono la nostra forza e ci permettono di proseguire il cammino che lui aveva iniziato. Un imprenditore lungimirante che ha rivoluzionato il mondo della carne in Italia, un’anima generosa sempre pronta a fare del bene. Ripartiamo dai suoi insegnamenti e ringraziamo tutti coloro ci stanno aiutando nell’organizzazione di “Emozione tra le Stelle” un’iniziativa che ha subito catturato il cuore di amici, chef e clienti registrando subito il soldout. Questo sarà solo il primo dei tanti eventi di beneficenza che faremo in memoria di Luciano”, precisa a nome di tutta la famiglia Maria Teresa Iervolino, cognata di Luciano, durante il corso della conferenza stampa di presentazione della cena.

Oltre allo chef Gennaro Esposito de “La Torre del Saracino”, tanti grandi nomi dell’enogastronomia saranno presenti il 29:

Ernesto Iaccarino – Don Alfonso; Luigi Salomone – Re Santi e Leoni; Maicol Izzo – Piazzetta Milù; Cristiano Tomei – L’Imbuto; Francesco Sposito – Taverna Estia; Lino Scarallo – Palazzo Petrucci; Paolo Barrale – Aria; Daniele e Simone Testa – Punto Nave; il pizzaiolo Enzo Piccirillo – La Masardona; Azienda Joselito, Carmasciando, Carni Bifulco, Venchi, i maestri pasticcieri Carmine Di Donna; Giuseppe Pepe – Pasticceria Pepe; De Vivo Pasticceria; Pasticceria I Marigliano.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.