Chef Alfonso Pepe: una vita dedicata all’eccellenza culinaria
Nato e cresciuto in Italia, lo Chef Alfonso Pepe ha trascorso una vita dedicata alla perfezione della sua arte.
Con oltre due decenni di esperienza in alcuni dei migliori hotel e ristoranti in Italia e in tutta Europa, Chef Pepe ha affinato le sue abilità in cucina e ha acquisito una reputazione di eccellenza che lo precede.
La sua ultima esperienza come Executive Chef presso l’Hotel Ristorante Buca di Bacco nella suggestiva Costiera Amalfitana ha consolidato ulteriormente la sua posizione come uno dei talenti culinari più brillanti della regione.
Prima di questo incarico, è stato consulente e formatore personale presso il prestigioso Ristorante Nautilius a Castellabate ed Executive Chef presso il rinomato Grand Hotel Tritone a Praiano.
Chef Pepe ha anche portato il suo talento oltre i confini italiani, con esperienze internazionali di prestigio, tra cui il supporto come Chef esterno al Badrutts Palace Hotel 5* lusso a St. Moritz per gli eventi di Snow Polo e Ice.
Questa vasta esperienza ha arricchito la sua conoscenza culinaria, portando una prospettiva unica e innovativa alla cucina dell’Hotel Ara Maris.
Oltre alla sua ricca esperienza, Chef Pepe ha continuato a perfezionare le sue abilità partecipando a numerosi corsi di perfezionamento, sotto la guida di maestri rinomati a livello internazionale.
Dai piatti più ricercati alla pasticceria innovativa, lo Chef Alfonso Pepe vanta un’approfondita conoscenza delle più moderne tecniche culinarie, che si fonde armoniosamente con la tradizione italiana.
“Il mio obiettivo come Executive Chef dell’Hotel Ara Maris è quello di portare un’esperienza culinaria senza pari ai nostri ospiti“, ha dichiarato lo Chef Alfonso Pepe.
“Sono entusiasta di portare la mia passione per la cucina, per il cibo fresco, locale e stagionale nei ristoranti dell’hotel, e di creare piatti indimenticabili che soddisfino i palati più esigenti“.
Con il suo impegno per l’eccellenza e la sua vasta esperienza internazionale, Chef Alfonso Pepe è destinato a lasciare un’impronta indelebile sulla scena gastronomica di Sorrento grazie al Cora Bistrot e al Lumi Sky Lounge, che dal 13 maggio saranno accessibili anche al pubblico esterno.