In occasione dell’European Organic Day di sabato 23 settembre, FederBio celebra alla Festa del BIO di Bologna la rilevanza economica, sociale e ambientale dell’agricoltura biologica che vede l’Italia leader in Europa con quasi il 19% di superficie coltivata a bio.
Anche l’Emilia-Romagna ha un ruolo di primo piano nella transizione agroecologica, con 193.361 ettari coltivati a bio, cresciuti nel 2022 del 5,35% rispetto al 2021 (fonte Sinab).
Gratuita e aperta a tutti, nel corso della Festa del BIO, la principale manifestazione itinerante dedicata al settore, si approfondiranno, oltre ai valori e alle politiche europee e nazionali per il biologica, temi quali i benefici della dieta mediterranea e la tutela della biodiversità.