Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Cucinare Lontano: giro del mondo in 360 ricette!

“Cucinare Lontano” non è soltanto un ricettario.

     E’ una passeggiata nella nostra epoca multiculturale e multietnica. In effetti, il libro si sviluppa come una serie di incontri con le cucine del mondo, senza limiti e senza frontiere, senza catalogazione geografica precisa. Gli autori hanno volontariamente accostato “alla rinfusa” tutte le ricette, come in una passeggiata nelle nostre strade, appunto, s’incontrano alla rinfusa persone di tutti i paesi del mondo, a caso, en passant.

     Quindi questo ricettario-passeggiata vuole essere un tributo al tema dell’integrazione, al tema della convivenza pacifica e magari proficua tra italiani e stranieri approdati in Italia per i più vari motivi, ma ormai stanziali, ormai i nostri vicini di casa.

     E cosa c’è di meglio che la cucina per capirli, questi nuovi vicini di casa? 360 ricette che includono piatti salati, dolci e pani (incluso un lungo capitolo sulla panificazione), una prefazione di Allan Bay e la bella presentazione grafica della Nuova Editoriale Florence Press di Firenze. Ogni ricetta, poi, è commentata e spiegata dagli autori.

     Jean-Michel Carasso e Luisa Ghetti non hanno la pretesa di avere “coperto” tutt’il pianeta, ma il libro offre comunque una bella panoramica del mondo.

Jean-Michel Carasso

Luisa Ghetti Mati

“Cucinare Lontano

A tavola con gli Altri:

Giro del Mondo in 360 ricette”
”

Prefazione di Allan Bay



Nuova Editoriale Florence Press
Collana “Il Mondo in Bocca”

ISBN 978-88-908964-7-7



Condividi

Like

0

Ti potrebbe interessare

Commenti recenti

Scelte dell'editore