Cumuli di pasta abbandonati in un bosco di Old Bridge (New Jersey) diventano virali sui social USA

Old Bridge

Negli ultimi giorni negli Stati Uniti immagini di cumuli di pasta abbandonati in un bosco a Old Bridge, New Jersey, sono diventate virali.

Le foto mostravano più di due quintali di spaghetti e noodles crudi, ma che sembravano cotti a causa della pioggia caduta abbondantemente nella zona.

Nina Jochnowitz, una residente di Old Bridge, aveva condiviso le foto su Facebook la settimana scorsa, ma la storia è diventata virale solo dopo che una ragazza di Philadelphia, Ali Allocco, le ha pubblicate su Twitter, suscitando grande curiosità (ed ilarità con numerosi giochi di parole fra i commenti) tra gli utenti del social network.

Il post di Allocco ha ottenuto 5,5 milioni di visualizzazioni e quasi 5mila retweet in soli tre giorni.

Dopo qualche ricerca si è scoperto che la pasta era stata abbandonata da un veterano che aveva trovato ampie scorte di cibo, probabilmente conseguenza del periodo di emergenza Covid, nella casa della madre dopo la sua morte.

Questo fatto ha sollevato un dibattito più ampio sulla questione dello scarico illegale di rifiuti tra gli abitanti della zona, che hanno riferito ai media locali di quanto il fenomeno sia diffuso.

Il sindaco di Old Bridge, Owen Henry, ha commentato la vicenda dicendo che, se l’uomo si fosse rivolto all’amministrazione locale, gli avrebbero consigliato di donare la pasta a qualche organizzazione o di smaltirla correttamente, invece di abbandonarla illegalmente in un bosco, ma che il responsabile non verrà perseguito.

Le operazioni per raccogliere la pasta sono durate circa due ore, ha aggiunto Henry.

(photocredit Outside Magazine)

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.