Dreamfarm: l’alternativa alla mozzarella a base di mandorle

Dreamfarm

Dreamfarm è la realtà completamente italiana, con sede a Sala Baganza, in provincia di Parma, che mira a portare sul mercato un’alternativa vegetale al 100% e di qualità ai “latticini tradizionali”.

Nata dall’intuizione di Mattia Sandei e Maddalena Zanoni, professionisti con esperienze pregresse nel settore alimentare e di Giovanni Menozzi, già fondatore e ceo della start up di healthy food-delivery Nutribees, la nuova realtà Dreamfarm, dopo due anni di ricerca e sviluppo, ha appena avviato la commercializzazione dei suoi primi prodotti.

L’obiettivo di Dreamfarm non è solo quello di distribuire prodotti con alla base ingredienti naturali, ma anche con importanti caratteristiche nutrizionali e packaging riciclabile o biodegradabile.

A differenza delle proposte oggi disponibili sul mercato, spesso a base di olio di cocco e amidi modificati, la mozzarella Dreamfarm è frutto di un processo di lavorazione innovativo che parte dalla mandorla, reperibile naturalmente nell’area mediterranea.

Nello specifico, il risultato è frutto di una fermentazione naturale che eleva il prodotto a livello di sapore, consistenza e profilo nutrizionale.

Allineandosi ad una tendenza tesa all’abbandono della dieta di origine animale in favore di un orizzonte vegetale, Dreamfarm mira con i suoi prodotti anche al mercato estero. I suoi prodotti saranno infatti presenti anche in altri paesi, partendo da Belgio e Germania, dove il consumatore è già più educato a questa tipologia di alimenti.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.