Est – Ovest: nel regno delle montanare
- Enrico Di Roberti
- Ti potrebbe interessare Dove ti porto, La recensione
La storia di Pasquale Serra, giovane pizzaiolo di Orta di Atella, è cominciata nel 2009 quando, insieme al fratello Luigi, decide di aprire un locale in cui sperimentare la propria passione per la pizza e per i prodotti del suo territorio.
Allievo di Don Antonio Starita, apprende i segreti della pizza classica napoletana e in maniera particolare per l’arte della frittura.
Ecco perchè questa volta voglio farvi conoscere il Pasquale friggitore e non quello pizzaiolo.
La sua frittura è leggera e asciutta e il ripasso delle montanare in forno le rende più croccanti al palato. I gusti delle montanare sono svariati e Pasquale è in grado di accontentare tutti i gusti, anche dei vegani, essendo suo fratello Luigi vegano per scelta di vita.
Quelle che ho assaggiato per voi sono con coste e salsiccia di polmone; la marinara della nonna con tre pomodori diversi, rosso e giallo di Giolì già passati in forno, e un riccio di provenienza La Sbeccatrice di Caiazzo; e quella con burrata e scarole.
Bis imprevisto con una montanara al ragù, tutto accompagnato da una birra artigianale del birrificio Felix. Dulcis in “furno”, la montanara con crema al pistacchio Galamella.
Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti, non vi resta che andare da Pasquale Serra al suo Est – Ovest e deliziare occhi e palato con le sue montanare!
Est – Ovest
Via Roma 167 Frattaminore/Orta di Atella
3711290260
aperto di sera dal mercoledì alla domenica