Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Ultime news

Festa della Fragola Parete 2022 dal 14 – 15 Maggio

L’Associazione socio culturale “La Tenda”, attiva sul territorio da oltre dieci  anni ed ente gestore del primo e unico Museo della Fragola in Italia, anche  quest’anno organizza nei giorni 14 e 15 Maggio 2022 la Festa della Fragola.

 

La Festa della Fragola è un contenitore di eventi integrati che ha l’obiettivo  di valorizzare il prodotto ed il territorio, come la Festa della Tammorra e  mostre d’arte al PAM (Parete Art Museum). 

L’obiettivo principale della Festa della Fragola è quello di valorizzare le risorse del territorio attraverso la pianificazione di manifestazioni, conve gni, workshop ed eventi dB2B. Protagonista assoluta la fragola, orgoglio di  Parete e pilastro della tradizione e dell’economia del territorio. 

La Festa della Fragola rappresenta un’occasione per dare una forte visibili tà all’intero comparto, mettendo in risalto la qualità del frutto e delle azien de che lo producono, ambasciatrici della fragola di Parete in tutto il  mondo. 

Nel cortile del Palazzo Ducale di Parete saranno allestiti degli stand che  ospiteranno il meglio della produzione artigianale del territorio. Saranno di  scena eccellenze agroalimentari attraverso la partecipazione dei migliori  pastrychef della zona e prodotti artigianali a base di fragola. 

Sarà coinvolto il ristorante Moles con lo chef Giuliano D’Alterio che creerà  un menù ad hoc a base di fragole.  

Nel contesto della festa è previsto un vero e proprio mercato della fragola. I visitatori potranno assaggiare ed acquistare le fragole prodotte dalle  principali aziende locali. 

Fragola Food Village 

La fragola sarà protagonista di un villaggio   food, dove il prodotto sarà interpretato e   proposto in diverse pietanze: primi secondi,  panini, pizze, dolci, gelati, e liquori.

Museo della Fragola 

Originale ed efficace progetto del Comune di Parete, che  sarà visitabile in orari di apertura straordinaria durante  i giorni della festa. Storia, tradizioni, curiosità, e tutto quanto  ha a che fare con il mondo della fragola. Un progetto che coinvolgerà i bambini delle scuole campane, e che  rappresenterà un ulteriore passo nel processo di  valorizzazione del territorio, e di sviluppo della propria  economia. 

LE DATE E IL PROGRAMMA

La festa della fragola di Parete vedrà la luce nelle due giornate del 14 e del 15 maggio 2022, la prima giornata comincerà dalle ore 18.30 con DJ set di balotta.it. Mentre alle ore 21.30 ci sarà il mitico Tony Tammaro, l’ingresso sarà gratuito. Nella seconda giornata, quella del 15, lo start avverrà alle ore 11.00 con stand pasticcerie. Alle 13.00 ci sarà il pranzo con menu degustazione a cura di Moles (soltanto su prenotazione), alle 18.30 replicherà ancora il DJ set di balotta.it. Alle 21.30 si concluderà questa due giorni, con lo spettacolo di Stand-up comedy di Filippo Giardina.



Condividi

Like

0

Ti potrebbe interessare

0
0

    Leave a Reply

    Thanks for submitting your comment!

    Commenti recenti

    Scelte dell'editore