Food Hub: il tour per scoprire le specie ittiche.

blank

Parte il 15 luglio da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) “Food Hub”, un tour di eventi nelle piazze e nei mercati italiani che farà conoscere le specie ittiche e le loro caratteristiche, attraverso degustazioni e attività di animazione.

Il tour si svolgerà nelle città dei mercati ittici aderenti al progetto: Milano, Verona, Rimini, Firenze, San Benedetto del Tronto, Roma. Napoli e Catania.

Food Hub”, iniziativa realizzata dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e da Unioncamere nell’ambito del Po Feamp 2014-2020, con l’obiettivo di rafforzare nel segno della sostenibilità le relazioni commerciali lungo la filiera ittica.

Il progetto è realizzato da Borsa merci telematica italiana (Bmti) e Italmercati. L’iniziativa termina il 22 luglio al Mercato Trionfale di Roma. “L’auspicio – commenta Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati – è di far conoscere agli italiani, attraverso le tante tappe in programma, l’importanza del mercato all’ingrosso, luogo di scambio tra i pescatori e il resto della filiera, sinonimo di prodotti di qualità e di un sistema produttivo fondato sul made in Italy.

Attraverso questo viaggio guideremo i consumatori verso scelte consapevoli di acquisto, valorizzando al contempo i tantissimi operatori del settore che si impegnano quotidianamente nella riduzione degli impiatti ambientali attraverso sistemi innovativi e all’avanguardia”.

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.