Gin Tabar Casoni: aromi e botaniche secondo tradizione

Gin Tabar

Nasce da una ricetta del 1814, l’unico gin distillato tra le nebbie del Po. Gin Tabar Casoni prende il nome dal “tabarro”, il tipico mantello a ruota utilizzato nelle zone rurali della Pianura Padana per difendersi dal freddo e dalla nebbia nei campi.

Omaggio al territorio e alle sue tradizioni, Gin Tabar segue un’antica tecnica appartenente alla distilleria artigianale Casoni. La complessa lavorazione prevede diverse fasi, ognuna delle quali richiede tempistiche lunghe, impegno, precisione e naturalmente una grande passione. Solo così sarà possibile ottenere un gin inconfondibile, di qualità.

Il suo sapore intenso deriva dalla sapiente miscelazione di 9 speciali botaniche. Il cuore aromatico di ginepro ben si sposa ai toni agrumati di arancia dolce e amara, affiorano poi le note speziate di coriandolo e quelle più vegetali dell’angelica. Le delicate note di camomilla e la freschezza dell’anice accompagnano il sorso. Chiude la degustazione l’aroma del rosmarino, in perfetta armonia con il ginepro.

Bilanciato, intenso e inconfondibile. Da sempre Gin Tabar Casoni  guida gli amanti del gin dall’aperitivo fino a tarda notte.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.