Your Archive Title

Your archive description goes here.
La pizza del sabato: il "Padellino Zuccoso" di Gaetano Paolella. Con l'autunno ormai arrivato, i pizzaioli si stanno sbizzarrendo, proponendo topping e farciture con prodotti di stagione per le loro…
Conclusa con grande successo la VI edizione del Trofeo Pulcinella   Attilio Albachiara: “A vincere sono state l’unità e la voglia di ripartire di tutti i pizzaioli in gara”   “Doppietta” per…
  La mozzarella supera il camembert Per la prima volta in Francia, i consumi di mozzarella (vaccina e bufala insieme) hanno superato quelli del formaggio simbolo della "grandeur", il camembert.…
Tiramisu World Cup. Duecento pastry chef provenienti da ogni parte del mondo, nel tentativo di conquistare il titolo con le loro personalissime versioni del dolce al cucchiaio più famoso al mondo, ne…
Grandi rossi del sud: Duca Enrico 1997 Duca di Salaparuta Che la Sicilia sia terra di grandi vini è indubbio, stanno a dimostrarlo i numerosi investimenti di grandi aziende anche del Nord nei vig…
Porta in tavola la pera nashi, conosciuta anche come “pera asiatica”, perfetta per la tua dieta e per l’intestino pigro   Desideri sapere se la pera nashi è il frutto adatto per la tua dieta?…
Al via il Trofeo Pulcinella Pronto a partire il trofeo Pulcinella, una gara di pizzaioli che come ogni anno vede in competizione solo 100 concorrenti. Il Trofeo Pulcinella è una competizione internaz…
Vivere a colori Mai titolo è più adatto per descrivere la pizza di questa settimana. A realizzarla è uno dei giovani pizzaioli più in gamba della Campania , che , a detta del sottoscritto, meriter…
Ridurre lo spreco alimentare: da tema secondario, trattato magari con sufficienza, ad aspetto fondamentale nel più generale tema del green e della salvaguardia dell’ambiente che è ormai, finalmente, u…
“Non è il solito Cheese”. Questo è ciò che ho pensato non appena sono scesa dall’Italo che mi ha portata da Napoli fino a Bra. Nella piazza antistante la stazione non c’era il solito via vai delle…