“Grùllstube Hennenstall” a Carezza in Val d’Ega

"Grùllstube Hennenstall" a Carezza in Val d'Ega

"Grùllstube Hennenstall" a Carezza in Val d'Ega

Ai margini del bosco sulla strada che dal Lago di Carezza porta al Passo di Costalunga, a 1540 metri di altitudine, lo Chef Mick Hermann con la sua famiglia gestisce dal 2002 il Ristorante Grùllstube Hennenstall  la cui traduzione è alla lettera "pollaio". Un luogo così bello non poteva rimanere sconosciuto, la terrazza del ristorante equivale a un posto in prima fila per la contemplazione di cotanta bellezza.

Bernd Mick ha rilevato il locale dai suoi genitori e lo gestisce con entusiasmo e competenza, aiutato dai suoi collaboratori.

Sulla tavola arrivano i piatti della tradizione tirolese ma non solo, Bernd si è specializzato anche in pizze con farine varie molto apprezzate e richieste.

I loro piatti forti comprendono la Minestra di  Gulasch, Canederli di speck in brodo oppure  di formaggio con crauti e le innovative Fettuccine di canapa con porcini.

E poi  le Grigliate miste di carne  o  l’Agnello con verdure grigliate.

Nei dolci spiccano il Kaiserschmarren con rum e uva passa, vera delizia per il palato. Fragole sciroppate al mascarpone, gelati con frutta di bosco ed ogni altra leccornia che ci si attende a fine pasto.

Abbiamo gustato la Rosticciata del Contadino 20.50 euro – la Grigliata mista 26,50 euro – Agnello la cui carne proviene dalle malghe dell’Alto Adige con verdure alla griglia 33.50 euro.

Ci è piaciuto il panorama, la proposta gastronomica, l’angolo riservato ai bimbi con la sabbia e giochi vari, il grande prato fronte terrazza che d’inverno con la prima neve diventa una pista da sci dal nome Hubertus  e una pista  per slittini per tutti.

Possiamo dire che abbiamo gradito le Fettuccine di canapa con porcini, la Grigliata mista, il Piatto del contadino con speck formaggi vari e cetrioli in agrodolce.

Un posto insomma dove andare e restare contenti. Sia in estate che in inverno dove godete del calore di un bel camino.

Grùllstube Hennenstall

Karerseestrasse 134,  Via Carezza  134 Nova Levante (BZ)

Giorni riposo : mercoledì sera , giovedì pranzo e cena  chiuso.

Ferie: maggio e novembre

Carte di credito accettate: tutte

Posti a sedere: 60 dentro 80 fuori

Animali ammessi: si

Effettua asporto

Prenotazione: obbligatoria a cena ma in genere è sempre suggerita

Telefono 0471 612262

www.hennenstall.it

L’immagine di copertina è presa dalla rete e reca il potenziale photocredit Maria Poclitanu ed è rimuovibile a semplice richiesta dell’autrice
 

Lascia un commento