Il circuito della ristorazione tipica Gustum – Gusto, Unicità, Storia e Tradizioni Umbre si fa portavoce del “buon vivere umbro”, valorizzando la cultura tradizionale del territorio. A tavola e non solo.
I 45 di Gustum, agriturismi, ristoranti e negozi di prodotti tipici, parlano di un territorio ricco e accogliente, un variegato patrimonio di prodotti agroalimentari di qualità, da tradizioni antiche ma ancora oggi vive e attuali, e da tanti piccoli produttori che sono presìdio di cultura e sostenibilità per la regione.
Il progetto, ideato e coordinato da Confcommercio Umbria, CIA – Confederazione Italiana Agricoltori Umbria, GAL Alta Umbria, GAL Media Valle del Tevere, GAL Trasimeno Orvietano, GAL Valle Umbra e Sibillini coinvolge 45 imprese locali tra ristoranti tipici, aziende agricole con agriturismo e piccoli produttori artigiani.
Sul nuovo sito web è possibile reperire tutte le informazioni e i contatti diretti delle strutture ricettive e degli esercizi commerciali aderenti per organizzare in autonomia la propria vacanza o una semplice sosta di gusto.
A proposito di vacanza, il sito propone anche 12 itinerari, dal nord al sud del Cuore verde d’Italia, oltre a una selezione degli eventi enogastronomici in calendario nel territorio regionale