I giovedì di QB: un viaggio gastronomico intorno al mondo a Gorizia
Gorizia si trasforma in un caleidoscopio di sapori per la 19ª edizione di Gusti di Frontiera
Preparatevi a un’esplosione di gusto! Quest’anno, Gusti di Frontiera torna a farvi viaggiare il mondo attraverso il cibo. La manifestazione enogastronomica più grande del Triveneto, in programma dal 26 al 29 settembre, si prepara a stupire i visitatori con un’offerta culinaria senza precedenti.
Un mappamondo di sapori
Il tema di quest’edizione è un vero e proprio invito al viaggio: un mappamondo che si apre per rivelare un’esplosione di colori, profumi e sapori provenienti da ogni angolo del pianeta. Il centro storico di Gorizia si trasformerà in un grande mercato internazionale, dove potrete assaggiare specialità culinarie uniche e incontrare produttori provenienti da oltre 45 paesi.
350 stand per un’esperienza indimenticabile
Saranno oltre 350 gli stand distribuiti in 14 borghi tematici, ciascuno dedicato a una diversa regione del mondo. Potrete così gustare le prelibatezze della cucina asiatica, americana, africana, europea e molto altro ancora.
Non solo cibo
Gusti di Frontiera non è solo cibo. La manifestazione offre anche un ricco programma di eventi collaterali, tra cui show cooking, degustazioni guidate, laboratori per bambini e spettacoli musicali. Sarà un’occasione unica per scoprire nuove culture, conoscere persone provenienti da tutto il mondo e trascorrere momenti indimenticabili in compagnia.
Friulana di nascita, triestina di adozione. Quanto basta per conoscere da vicino la realtà di una regione dal nome doppio, Friuli e Venezia Giulia. Di un’età tale da poter considerare la cucina della memoria come la cucina concreta della sua infanzia, ma curiosa quanto basta per lasciarsi affascinare da tutte le nuove proposte gourmettare. Studi di
filosofia e di storia l’hanno spinta all’approfondimento e della divulgazione. Lettrice accanita quanto basta da scoprire nei libri la seduzione di piatti e ricette. Infine ha deciso di fare un giornale che racconti quello che a lei piacerebbe leggere. Così è nato q.b. Quanto basta, appunto.