Il libro della settimana Le 7 regole, il metodo universale per giudicare un ristorante
- anna cali
- Ti potrebbe interessare La recensione, Libri
Il libro della settimana: “Le 7 regole, il metodo universale per giudicare un ristorante”
Il libro giusto se: – ti viene voglia di dare un voto ogni volta che esci dal ristorante – pensi di riconoscere cosa è Buono con la B maiuscola.
Ti sei sentito frustrato o confuso per aver pagato un conto troppo alto o per non aver avuto il coraggio di mandare indietro un piatto, ti senti un cliente consapevole e sai che il giudizio sul cibo ha una portata economica e sociale – fai il ristoratore o il cuoco e almeno una volta, leggendo una recensione.
Ti sei chiesto: “Che diavolo di criteri ha applicato quello lì, per darmi un simile giudizio?” – ti domandi se esistano delle regole che aiutino a riconoscere il locale perfetto e la buona cucina
Un libro che svela i segreti dei critici gastronomici e frena la recensione selvaggia e anonima. Che sta dalla parte del cliente e anche da quella del cuoco. Che cambierà per sempre il modo di “mangiare fuori”.
Il libro giusto se:
- Ti viene voglia di dare un voto ogni volta che esci dal ristorante
- Pensi di riconoscere cosa è Buono con la B maiuscola
- Ti sei sentito frustrato o confuso per aver pagato un conto troppo alto o per non aver avuto il coraggio di mandare indietro un piatto
- Ti senti un cliente consapevole e sai che il giudizio sul cibo ha una portata economica e sociale
- Fai il ristoratore o il cuoco e almeno una volta, leggendo una recensione, ti sei chiesto: “Che diavolo di criteri ha applicato quello lì, per darmi un simile giudizio?”
- Ti domandi se esistano delle regole che aiutino a riconoscere il locale perfetto e la buona cucina
Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano.
Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine.
Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.