Il libro della settimana: “Santo palato” di Sarah Cicolini
Il libro della settimana: “Santo palato” di Sarah Cicolini
Sarah Cicolini è una giovane donna che non ha paura.
Arriva dalla campagna abruzzese e si conquista l’autorevolezza in cucina sfidando Roma sul suo pezzo forte, il quinto quarto.
E vince. Le ragioni del suo successo stanno in un mix potente e perfetto di energia, gusto, coraggio, sensibilità, attenzione alle materie prime e alle persone.
Il cibo è la sua espressione di libertà, il suo modo di essere e di sentire. Questo libro parla di lei. Ed è una storia di passioni e illuminazioni. In fondo, è una storia d’amore.
Anna Calì, classe ’96. Nelle sue vene scorre la lava del Vesuvio e la passione che contraddistingue il popolo napoletano.
Giornalista di professione e con la passione dei libri sin da piccola. Adora annusarli e, quando va nelle librerie, si perde tra gli scaffali ad osservare le copertine.
Grazie a questa passione è riuscita a mettere in campo due sogni nel cassetto: il primo, recensisce i libri che legge, esperienza che fa bene sia al corpo che alla mente. La seconda: è diventata anche scrittrice e ha pubblicato già due romanzi.