Il Natale profuma di cannella!

Il Natale profuma di cannella!

Il Natale profuma di cannella!

Proseguono a dicembre gli Oleolab, i laboratori multidisciplinari che uniscono il mondo dell’olio extravergine a quello dell’intrattenimento e dell’apprendimento.
Giovedì 12 dicembre, dalle 19 alle 21, presso Come un Albero Museo Bistrot in via Alessandria 159 A (zona piazza Fiume) è in programma l’incontro “Il Natale profuma di cannella”, laboratorio sull’olio evo e le spezie con Simona Cognoli titolare di Oleonauta e Fabio Gizzi, titolare di Emporio delle Spezie.
Una circostanza unica per creare abbinamenti particolari e arricchire le ricette natalizie con aromi indimenticabili. La serata si concluderà con un piatto speciale e una bevanda calda dal dolce profumo di cannella.
L’appuntamento del 12 dicembre sarà anche l’occasione per pensare a qualche idea originale per i regali di Natale. Costo del laboratorio: 30 euro

 


Cosa sono gli Oleolab

Gli Oleolab sono una scelta alternativa e complementare ai corsi di formazione professionale in presenza e online realizzati da Oleonauta, realtà imprenditoriale fondata da Simona Cognoli, esperta del settore. “L’intento è quello di creare un dialogo virtuoso tra l’olio evo e altre forme di cultura e artigianato attraverso gli Oleolab e coinvolgere così un pubblico più ampio” dichiara Simona. L’idea per il futuro è quella di ampliare il progetto, coinvolgendo diverse strutture legate all’ospitalità, interessate a promuovere la cultura dell’olio extravergine di oliva.

Emporio delle Spezie
Nasce nel 2009 dall’idea di un gruppo di amici con la passione per la cucina e la curiosità nei confronti di altri mondi. E così hanno iniziato a selezionare spezie da tutti e cinque i continenti, scoprendo storie di uomini e di luoghi. I tè li hanno portati a conoscere tradizioni millenarie e processi lenti e meticolosi. In pochi anni l’Emporio delle Spezie è diventato un luogo di scambio dove si danno e si ricevono ricette e consigli sempre nuovi. È il punto di riferimento per chi ama la cucina etnica, ma anche quella italiana, per i bartender che cercano abbinamenti sempre nuovi e sorprendenti per i loro cocktail.

Oleonauta
È una realtà imprenditoriale avviata nel 2013 da Simona Cognoli – esperta del settore – con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’olio extra vergine di oliva italiano. Molte sono le attività portate avanti negli anni con successo, dall’apertura di spazi culturali e vetrine specializzate all’organizzazione di eventi sia riservati che ad ampia partecipazione di pubblico. Costante l’impegno verso un’offerta formativa su più livelli rivolta ai consumatori, alle scuole, ai lavoratori del settore horeca e alle aziende produttrici.

Lascia un commento