Il Ramen all’italiana con il Granulare Vegetale Bio Bauer

ramen

La foodblogger Valentina di La cucina che Vale, utilizza il Granulare Vegetale Bio Bauer per arricchire il suo Ramen all’italiana.

Il ramen è una delle zuppe più amate della cucina orientale. Per renderla ancora più saporita, Valentina l’ha impreziosita con il Granulare Vegetale Bio Bauer a base di patata, carota, cipolla, prezzemolo, porro, sedano, aglio e pomodoro provenienti da agricoltura biologica. L’ideale per dare un tocco in più ai piatti!

Ingredienti per 4 persone

·      4 uova

·      4 cucchiai salsa di soia

·      2 cucchiaini di curcuma

·      150 g di spaghetti di riso integrale o noodles a piacere

·      4 cucchiaini di Granulare Vegetale Bio Bauer

·      1 l di acqua

·      1 piccolo cavolo cinese

·      1 piccola zucca delica

·      1 pezzetto di zenzero

·      1 cucchiaino di curcuma

·      200 g di funghi a piacere

·      erba cipollina

·      olio q.b.

·      pepe q.b.

Preparazione

Iniziate con le uova: fatele bollire con il guscio per 7 minuti dal bollore, raffreddatele, sgusciatele e immergetele nella marinata di soia o di curcuma. Copritele con acqua e fatele marinare tutta la notte in frigorifero.

Ora, tagliate la zucca a fettine, mettetela sulla teglia da forno e conditela con zenzero fresco grattugiato, un cucchiaino di curcuma, olio e pepe. Quindi, cuocete a 180° ventilato per 20 minuti.

A questo punto, affettate il cavolo cinese e fatelo saltare in padella con olio per pochi minuti. Tagliate i funghi a pezzetti, sciacquateli sotto l’acqua e cuocete in padella per 10 minuti con aglio e olio.

Mettete quattro cucchiaini di Granulare Vegetale Bio Bauer in 1 l di acqua, fate bollire e poi tuffate gli spaghetti di riso e portateli a cottura poi scolateli conservando il brodo.

Componete il vostro ramen con tutti questi ingredienti, aggiungete il brodo alla fine e l’erba cipollina.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.