Kloster Bier Pub: Il monastero della birra in una villa vesuviana del “Miglio D’Oro”

Alfredo Condursi

Kloster Bier Pub: Il monastero della birra in una villa vesuviana del “Miglio D’Oro”

Affamati miei, oggi vi parlo del Kloster Bier Pub punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e delle birre artigianali a Torre del Greco in provincia di Napoli.

Il Kloster nasce nel 2014 dall’idea e il desiderio di Antonio Crispino e il supporto della sua famiglia da sempre nella ristorazione, incastonato in una delle sfarzose ville vesuviane presenti lungo il “Miglio D’oro” Villa Maria, residenza per un breve periodo della Regina Margherita.

Qui c’è la perfetta fusione tra la cultura bavarese dei monaci produttori di birra, ripresa anche al suo interno con gli arredamenti e lo stile rococò della struttura del XVIII secolo che lo circonda anche con i suoi spazi esterni a rendere l’atmosfera piacevole e rilassante, il locale offre un’esperienza culinaria unica nella ricerca di nuove proposte ma lascia anche spazio alla tradizione nostrana ed estera.

Lo staff, sempre attento e sempre pronto ad accontentare le esigenze dei clienti con lo chef Angelo Crispino e la sua esperienza, propone a seconda della stagionalità, materie prime, prodotti ben serviti e cucinati a dovere.

Tra le proposte del Kloster Bier Pub spicca il panino speciale scelto per me dal menù, “Bun Dresda” farcito con Hamburger di scottona 200gr, cipolla caramellata, bacon, insalata e salsa burger (ricetta segreta homemade). La qualità delle materie prime come suddetto e l’originalità degli abbinamenti rendono questo panino una scelta imperdibile per gli appassionati.

Tra le altre proposte nel menù ho scelto il “Tris di Tacos” composto da genovese, polpette al ragù e tinga de pollo e ho fatto benissimo, quasi quasi me ne facevo anche uno da portare a casa. Ogni morso è un’esplosione di sapori che conquista il palato.

Inoltre, ad accompagnare le salse e i contorni potrete richiedere il Bretzel e sorseggiare una birra artigianale alla spina o in bottiglia godendovi l’evento sportivo trasmesso nei vari schermi tv del locale.

Non potevano mancare nel menù anche stuzzicherie, crostoni, wraps (pulled pork, pulled genovese e pulled chicken), insalate, panini classici e altri panini bun, piatti classici (cotolette, hamburger vegani, stinco di maiale, ribs bbq, poker di wurstel, tagliate di scottona, T-Bone, Costate e vari contorni di stagione.

A chiudere con soddisfazione il menù, torte e dolci ma la mia preferita sarà sempre lei, la torta Sneackers. Mi raccomando non perdetevi questa esperienza storico-gastronomica che vi aspetta tutte le sere a Via Nazionale 235, Torre del Greco.

Questo articolo è stato visualizzato: 55315 volte.
Condividi Questo Articolo
Affamati miei, mi chiamo Alfredo Condursi ma per i social sono lo ChefBlogger Faccia di Cacio. Cucino per amore, ho acquisito le basi e le tecniche di cucina frequentando la scuola di cucina di Avellino e con la stessa passione mi sono ritrovato a partecipare come cuoco delle celebrità al Festival di Sanremo e al Giffoni Film Festival. Cucino, fotografo e condivido ad eventi e manifestazioni.
Nessun commento

Lascia un commento