LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO MONDIALE DEL PIZZAIUOLO 2022

Un momento di confronto e divertimento, con la grande professionalità che da sempre contraddistingue il nobile mestiere del Pizzaiuolo che ancor più, da questa edizione, è stato caratterizzato da una grande attenzione mediatica e da una significativa partecipazione di pubblico. Migliaia di curiosi ed appassionati come nelle passate edizioni erano pronti ad acclamare il vincitore del Campionato mondiale del Pizzaiuolo .

Dopo l’ottimo riscontro di pubblico del primo weekend, Napoli Pizza Village è stato spazio di importanti appuntamenti. Ad aprire la settimana è stata la 19esima edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo. La manifestazione si è svolta il 20 e 21 giugno: ecco tutti i professionisti premiati!

La classifica del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo

A vincere il titolo di Campione del Mondo, aggiudicandosi il XIX Trofeo Caputo, è stato il serbo Goran Abramovic, che porta a casa la vittoria nella categoria principe della competizione, la S.T.G. – Specialità Tradizionale Garantita.

“È stata un’edizione particolarmente emozionante” – ha dichiarato Antimo Caputo, l’Ad di Mulino Caputo – “Ripartire tutti assieme in un evento di portata internazionale, vedere i pizzaioli confrontarsi, misurarsi e divertirsi trasmette a tutti noi un’energia unica. Se è vero che tutti si sono messi in gioco, è altrettanto vero che abbiamo vinto tutti: i protagonisti di questa XIX edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo -Trofeo Caputo e quelli del Napoli Pizza Village.”

Goran Abromovic, pizzaiolo di Belgrado, è seguito in classifica dal calabrese Vincenzo Fotia e dal napoletano Mauro Espedito, che si è aggiudicato il gradino più alto del podio nella categoria “Pizza Fritta”.

 

 

 

campionato mondiale del pizzaiuolo trofeo caputo

PIZZA STG – TROFEO CAPUTO

Goran Abramovich

PIZZA CONTEMPORANEA

Vincenzo Capuano

PIZZA IN TEGLIA

1. Luca Mendoza

2. Fabio Strazzella

3. Romolo Socciarelli

METRO PALA

1. Ciro Elefante

2. Fabio Strazzella

3. Carlo De Luca

PIZZA DI STAGIONE

1. Alfredo Pastacaldi

2. Can Shiraki

3. Aiuv Haiash

SENZA GLUTINE

1. Pasquale Vanelli

2. Carmelo Carbone da Catania

3. Enzo De Paolis

PIZZA FRITTA

1. Mauro Espedito

2. Francesco Salzano

3. Giovanni Lisa

CLASSICA

1. Francesco Esposito

2. Massimo Di Santo

3. Aniello Marrone

FREESTYLE

Giorgio Nazir

PIZZA PIÙ LARGA

Giorgio Nazir

PIZZA PIÙ VELOCE

Said Vidal

JUNIORES

Armando di Pietro

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.