La Content al fianco di Produttori di Manduria

La Content al fianco di Produttori di Manduria

La Content al fianco di Produttori di Manduria

Produttori di Manduria, Maestri in Primitivo dal 1932, ha scelto La Content come partner strategico per la gestione della propria comunicazione e della digital strategy.

Questa collaborazione mira a potenziare, sullo scenario nazionale e internazionale, la brand awareness della più antica cooperativa vitivinicola di Puglia.

Con una visione che unisce storicità, sostenibilità e innovazione, Produttori di Manduria è stato recentemente riconosciuto come «Marchio storico di interesse nazionale» dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è tra le prime 9 cantine d’Italia ad aver ottenuto nel 2018 la certificazione di Azienda Sostenibile secondo lo standard Equalitas.

Produttori di Manduria è custode dell’eredità culturale della vinificazione del Primitivo con il Museo della Civiltà del Vino Primitivo, di rilevanza etnografica e documentaria riconosciuta a livello internazionale.

 

Partendo dal posizionamento unico del brand come “Maestri in Primitivo“, La Content – agenzia specializzata in storytelling, digital strategy e content creation – ha sviluppato per Produttori di Manduria un piano di comunicazione capace di declinare a 360 gradi il concetto di “essere Maestri” in molteplici dimensioni, tra le quali sostenibilità, il profondo know-how dell’enologia, la valorizzazione culturale di un territorio di eccellenza nella produzione vitivinicola.

Per Produttori di Manduria La Content si occupa infatti della creazione e gestione di campagne creative, del management dei social media (Instagram e Facebook), delle attività di ufficio stampa e del supporto nell’organizzazione di eventi e partecipazione a grandi fiere di settore (come Vinitaly).

La Content integra una profonda conoscenza dello storytelling con una visione creativa strategica, permettendo di esprimere al meglio l’essenza di questa storica eccellenza del Made in Italy, posizionandola come leader nella produzione di vini Primitivi e promotore di cultura enogastronomica e di un’esperienza di consumo autentica e contemporanea.

Ne è un perfetto esempio l’ultima campagna social lanciata, Intelligenza Artigianale.

Focalizzata sull’artigianalità e sulla capacità dell’essere “Maestri” e custodi di un’arte antica, la campagna mette in risalto il tratto distintivo dell’azienda: attraversare i decenni mantenendo sempre il passo con i tempi grazie a una tecnologia (l’intelligenza) che è, in primis, umana (artigianale, appunto).

Gli scatti della campagna celebrano quindi il prodotto, la filiera produttiva, la qualità, quindi l’azienda e la sua storia sottolineando come il Primitivo, in ogni suo aspetto, sia stato valorizzato per tutto il corso della propria storia quasi secolare dalle intuizioni e dall’abilità dei suoi Produttori. 

 “Per noi collaborare con Produttori di Manduria rappresenta un’opportunità unica di raccontare una realtà che rappresenta la maestria della tradizione vitivinicola italiana e che ha saputo innovarsi preservando il suo grande patrimonio culturale ed enologico. La nostra missione è valorizzare e amplificare verso un pubblico sempre più ampio questa unicità attraverso uno storytelling coinvolgente e multicanale che riesca a mettere in luce non solo la qualità dei loro vini Primitivi, ma anche i valori che li contraddistinguono: sostenibilità, tradizione e innovazione. La storia di Produttori di Manduria è quella di un’eccellenza del Made in Italy che si è tramandata nel corso di questi suoi oltre 90 anni, proprio per questo sentiamo la responsabilità, a partire dalle parole, di guidarla verso il futuro e i suoi obiettivi”, ha commentato Cristiano CarrieroFounder e CVO de La Content.

 

Vittorio Moscogiuri, Direttore Generale di Produttori di Manduria, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di questa collaborazione con La Content, un partner strategico attraverso il quale stiamo rafforzando la nostra immagine di Maestri in Primitivo. Un partner che ci accompagna nel portare la nostra passione e competenza oltre i confini nazionali. Crediamo fermamente che una comunicazione mirata e integrata su tutti i nostri asset sia fondamentale per raccontare la nostra storia e i nostri valori a un pubblico sempre più vasto e internazionale, per questo abbiamo deciso di affidarci a La Content per potenziare la nostra comunicazione attraverso canali online e offline”.

Lascia un commento