La first Lady Jill Biden fa scalo a Napoli e prende 19 pizze da Enzo Coccia

Napoli

“Che dite, ci fermiamo a Napoli a prendere le pizze”?
Sembra il solito stereotipo su Napoli, ma in realtà pare sia andata proprio così.

Domenica 26 febbraio un aereo privato di ritorno dal Kenya con a bordo la First Lady Jill Jacobs Biden – di origini italiane (il nonno faceva di cognome Giacoppo) sì è fermato a Napoli allo scalo di Capodichino, per fare rifornimento.

La first Lady, che aveva visto una puntata del programma “Searching For Italy” con protagonista Enzo Coccia, decide di approfittare della sosta e prendere ben 19 pizze per sé e per lo staff.

Il racconto

“Ieri sera riceviamo questa telefonata alle 20.15 per 19 pizze – 10 margherite e 9 diavola con salame – da consegnare alla base americana di Capodichino per le 21.30.

Abbiamo molti clienti americani in servizio in quella base, il pensiero che fossero per un cliente così speciale non ci ha sfiorato nemmeno. Decido di provvedere personalmente alla consegna e con un mio collaboratore arriviamo a Capodichino dove la sorveglianza mi ferma e mi impone di allontanarmi per ragioni di sicurezza.

Come in un film d’azione vedo a quel punto spuntare alle mie spalle un blindato della polizia americana da cui scende una persona che provvede al ritiro delle pizze.

Torno in pizzeria e dopo circa un’ora mi viene recapitata una foto con un messaggio su Whatsapp che diceva che le mie pizze erano a bordo dell’aereo presidenziale e che erano per la signora Biden.

Non è possibile, ho detto. Per me che vengo da un quartiere popolare di Napoli come la Duchesca si tratta della più grande soddisfazione della mia vita”.

Tra due settimane Coccia dovrà recarsi negli Usa per la presentazione della puntata del documentario che lo ha reso famoso. E già pensa ad una pizza speciale da dedicata a Jill Biden. “Di sicuro ci sarà il bacon. Gli americani ne vanno matti”.

Napoli

Enzo Coccia (a destra)

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.