La “Hummus Aviglianese” di Salvatore Gatta

Fare due ore di macchina per una pizza? Perchè no? Se poi la pizza è quella di Salvatore Gatta, allora il viaggio è doppiamente ben fatto. A Salvatore può degnamente darsi il titolo di ambasciatore della pizza lucana nel mondo. Nella sua pizzeria “Fandango ” a Potenza, Salvatore ha compiuto negli anni passi da gigante, studiando, sperimentando, valorizzando, i grani e i prodotti che rendono la sua pizza una vera e propria esperienza sensoriale.

Non a caso Salvatore ha ricevuto menzioni sulle più importanti guide enogastronomiche di settore e ha raggiunto il 16 posto nella 50 Top Pizza. Arrivato da Fandango, quindi, ho voluto provare una pizza che rappresentasse al meglio il lavoro di Salvatore.

La mia scelta è ricaduta sulla “Hummus Aviglianese”. Ceci neri di Filiano, baccalà, trito di pomodoro di Ciettaicaile, crumble aviglianese, olio evo dop. Consistenze, profumi, sapori…. una sintesi di quanto di meglio offre la terra lucana. Salvatore Gatta è riuscito a sfornare – è il caso di dirlo – l’ennesimo capolavoro che conferma la scelta di tanti clienti di affollare il suo locale e dei migliori critici di indicarlo come una delle realtà più belle del mondo pizza internazionale.

Super consigliato!

Pizzeria Fandango – Via dei Molinari 37
85100, Potenza (PZ)
0971 281157

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *