La Mariasole di Sasà Martucci

Mariasole

Sasà Martucci non ha certo bisogno di presentazioni. Un pizzaiolo che viene dalla dinasty più forte e di successo del panorama casertano e nazionale.

Un pizzaiolo di talento ma soprattutto di cuore.

Il cuore che mette ogni giorno, sempre in prima linea nelle iniziative benefiche, lavora con la stessa forza, voglia e abnegazione degli inizi. Un’umiltà mai smarrita che lo porta a non sentirsi arrivato e fare sempre il meglio per tenere in alto il nome dei Martucci, che a Caserta è sinonimo di pizza.

Una persona autentica, che non nasconde i propri sentimenti. Ammacca senza coprirsi il cuore, senza filtri donando tutto se stesso.

Una pizza sentimentale, come il suo autore, quella proposta come fuori menu ma che probabilmente rientrerà in carta è la “Mariasole” dedicata alla figlia più piccola (“Il mio Sole” – dice – con i lucciconi agli occhi).

Mariasole

Mariasole

Burrata, carciofi, olive infornate, tartufo. L’impasto caratterizzato dalla proverbiale scioglievolezza che diventa quasi “da bere” nell’unione con la burrata. Si avverte subito la morbidezza, la golosità del morso univoco nell’insieme degli ingredienti che sono avvertibili comunque singolarmente. I carciofi restano sullo sfondo, tenuti in disparte per dar spazio alle spettacolari olive che come balsamo corroborano il mood generale. Poi entra in scena il tartufo che dona profumo e golosità ulteriore ad una preparazione caratterizzata da una grande delicatezza. A colpire è la perfetta percentuale degli ingredienti, calibrati alla perfezione per far venire all’attenzione la personalità dei singoli. Il morso resta leggero e si consiglia di procedere a bocconi piccoli e distanziati per riuscire a carpirne le più piccole sfaccettature.

Una dedica non banale, Sasà è riuscito a portare su pizza la delicatezza e l’innocenza dell’infanzia attraverso sapori discreti ma emozionanti.

Guardi una bambina ridere e di riflesso ridi, questo l’effetto che restituisce la preparazione. Tappeto musicale perfetto: “Diamante” di Zucchero

Pizzeria “I Masanielli” – Sasà Martucci – Via Antonio Vivaldi, 23 – Caserta

Prenotazioni: 0823220092 – Parcheggio: In strada

Facebook

Instagram

Comments are closed.