La nuova guida Touring Club 2023

la nuova guida touring club 2023

ALBERGHI E RISTORANTI D’ITALIA 2023: è in vendita la nuova guida Touring Club con 2700 locali per dormire e mangiare, e più di 360 indirizzi per acquisti a chilometro zero.

 

La storica guida Alberghi e Ristoranti d’Italia curata da Teresa e Luigi Cremona torna anche quest’anno.

Regioni e territori sono raccontati da una selezione di 40 itinerari che mettono in risalto le molteplici peculiarità culinarie, accompagnati dagli indirizzi di Buona cucina e Stanze italiane (le proposte a “misura d’uomo”), le Camere e Cucine d’autore, l’Olimpo dell’accoglienza e della ristorazione, insieme ad alcune segnalazioni di affittacamere, agriturismi e suggerimenti per una pausa veloce e non solo.

Si consigliano anche botteghe enogastronomiche, cantine ed enoteche, acetaie, pasticcerie e forni, e anche caseifici e aziende agricole per acquisti a chilometro zero: rappresentano i  migliori artigiani del gusto, capaci di coniugare la tradizione locale con l’innovazione e l’attenzione verso il proprio territorio.

Grande attenzione anche al tema della sostenibilità ambientale con una sezione dedicata, realizzata con Fondazione eV-Now! per la mobilità elettrica e Witaly, che evidenza l’impegno dei tanti operatori che stanno lavorando, già oggi, per un turismo più attento al territorio dimostrando un ruolo attivo nella corsa all’elettrificazione finalmente intrapresa dal nostro Paese Sono segnalate oltre 50 strutture certificate Electric Friendly (EF) che hanno investito in sostenibilità puntando sull’efficienza energetica, sulle rinnovabili e mettendo a disposizione dei propri clienti colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.