La Pizza del Sabato: la “Elogio a Diego Rossi” di Daniele Donatelli

La Pizza del Sabato: la “Elogio a Diego Rossi” di Daniele Donatelli

Quando si parla di vera “pizza gourmet”  non si può non  non pensare al Veneto.

E’ lì che è nata e si è perfezionata negli anni, soprattutto nella provincia di Verona.

Ed uno dei suoi maestri indiscussi è Daniele Donatelli, che nel suo splendido locale a San Giovanni Lupato, propone alcune delle proposte più originali e innovative che gli sono valse premi e riconoscimenti da guide e stampa gastronomica, come quello per “la ricerca e l’innovazione” sulla Guida Gambero Rosso nel 2021.

Anche durante il lockdown Daniele ha approfittato della chiusura forzata per gettarsi con anima e cuore nel suo laboratorio, dove ha potuto perfezionare al meglio il suò già spettacolare impasto.

Una delle pizze più particolari che si può trovare nel menù di 3011 è la “Elogio a Diego Rossi”.

Diego Rossi è lo chef che all’interno del suo Trippa – Milano ha dato lustro e valore ad una proposta ormai considerata piatta, come il Vitello Tonnato, migliorandola e regalandole magistralmente nuova vita.

Daniele ha voluto omaggiare lo chef Rossi con una pizza con mozzarella, vitello, il suo fondo, salsa tonnata e foglie di cappero.

Un topping semplice, ma con un gusto e dei profumi strepitosi, che valorizzano alla perfezione l’impasto di Daniele: fragrante, intenso, con sentori che rimandano al pane

Una pizza che vale il viaggio fino in Veneto, senza alcun dubbio!

 

Donatelli 3011

Via Madonnina 19 37057

San Giovanni Lupatoto.

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.