La pizza del Sabato: la “Oshirase” della pizzeria Salvo
Alla Pizzeria Salvo, la tradizione della pizza napoletana si evolve senza perdere le sue origini. Con due ristoranti, uno a San Giorgio a Cremano e l’altro a Napoli Chiaia, è un luogo imperdibile per gli amanti della pizza.
Qui trovi un impasto eccezionale e ingredienti di altissima qualità. Il menu è pensato per tutti, ma con un occhio alla ricerca e all’innovazione. Si va dai grandi classici , come le spettacolari margherite , con diverse tipologie di pomodoro, ad altre più studiate come la “Oshirase”
Anche l’ambiente è curato nei minimi dettagli. La sede storica di San Giorgio a Cremano è stata rinnovata, mescolando design moderno e richiami alla Napoli classica. Il locale di Chiaia si inserisce nell’elegante Riviera di Chiaia con uno stile unico che celebra il legame con la città. Qui l’atmosfera è accogliente ma sofisticata.
Reduce da un evento sui manga, avevo voglia di provare qualcosa di orientale e così ho provato la loro “Oshirase”, che in Giappone significa “novità”
Base bianca, crema di friarielli e straccetti di manzo marinati in salsa alla soia con spezie.
Una pizza dai sapori e profumi intensi, decisi che riportano all’oriente, decisamente equilibrati.
La Oshirase è l’ennesima conferma che Salvatore e Francesco Salvo sanno dare quel tocco di novità senza stravolgere il concetto di pizza classica.
Decisamente consigliata!