La pizza del sabato: la “Ti porto a Brusciano” dell’Hobo Food Explorer

La pizza del sabato: la “Ti porto a Brusciano” dell’Hobo Food Explorer

Tra le eccellenze dell’agro nolano, soprattutto nelle zone di Brusciano e Marigliano, spicca senza dubbio la papaccella napoletana: un peperone caratterizzato da frutti piccoli, leggermente schiacciati e dalla superficie costoluta, da cui deriva il nome “riccia”. La sua polpa è particolarmente spessa, profumata e ricca di sapore.

Perfetta per le preparazioni tradizionali sottolio o sottaceto, la papaccella si distingue dalle varietà simili per la sua inconfondibile dolcezza, a differenza di altri peperoni dall’aspetto analogo ma dal gusto più pungente.

Ed è proprio la pappacella la protagonista di una della pizze più iconiche di Salvatore Bonetti e Sebastiano Giannino, i pizzaioli dell’ Hobo Food Explorer di Brusciano.

Sebastiano e Salvatore sono due pizzaioli complementari che fondono le loro idee ed esperienze per creare un prodotto unico.

Come nel caso della “Ti porto a Bruscuano”. In cottura crema di papaccelle, fiordilatte, baccalà cotto a bassa temperatura. Fuori dal forno, papaccella a crudo, cialda di riso e polvere di olive nere caiazzane.

Una pizza con sapori intensi ed avvolgente che è difficile descrivere. C’è l’agrodolce della pappacella, la dolcezza del fiordilatte, la sapidità del baccalà e la nota amarognola delle olive.

Una pizza che, valorizzata dall’ottimo impasto di Sebastiano e Salvatore rarappresenta perfettamente il nostro territorio e le sue sfumature.

Promossa a pieni voti.

Hobo food Explorer

Via G.Matteotti 2/4

Brusciano (Na)

0810155980

 

 

 

 

Questo articolo è stato visualizzato: 21599 volte.
Condividi Questo Articolo
Avvocato, papà e amante della pizza e del buon cibo. Dopo aver aperto il suo blog personale si unisce nel 2016 alla squadra di Di Testa e di Gola.
Nessun commento

Lascia un commento