“La rustica” di Daniele Cacciuolo

Daniele_Cacciuolo

Daniele Cacciuolo si definisce “semplice pizzaiolo napoletano”, cresciuto e formatosi in famiglia con l’ambizione di portare la propria pizza in giro per l’Italia.

Gavetta che lo vede protagonista in vari angoli dello stivale, decide per amore di trasferirsi con l’allora fidanzata e attuale moglie in Sicilia.

A Gela, per la precisione, in provincia di Caltanissetta dove 5 anni or sono apre la sua pizzeria “Bella Napoli“, nomen omen per un prodotto di chiara matrice partenopea ma in chiave moderna. Definisce la sua pizza “napoletana evolutiva“, l’impasto è ottenuto con blend di farine Caputo.


Circa 180 posti a sedere gestiti senza patemi. Clienti disposti anche a mezzora di macchina per raggiungere la sua pizzeria essendo Gela non un grandissimo centro e piuttosto dislocato geograficamente.


La pizza che segnaliamo e vi consigliamo invitandovi ad andarlo a trovare è la rustica:

La rustica di Daniele Cacciuolo

Porchetta casa villani, patate cotte sotto la cenere e ripassate in padella, provola di bufala , origano prodotto in famiglia, basilico tritato, blend di olio del Matese a crudo.

Una pizza schietta, dai sapori rustici per l’appunto e intensi. Le patate particolarmente aromatiche richiamano un metodo di cottura antico esaltato dal meraviglioso origano fresco trovano la gioia del grasso compimento della porchetta che aumenta la salivazione e invita al morso successivo. Potrebbe sembrare una semplice “patate e porchetta”. Potrebbe appunto. Perché è il manico a fare la differenza ovvero l’esecuzione in particolare la sensibilità nella distribuzione degli ingredienti, sapientemente disposti sul profumato disco pizza.

Pizza davvero valida, al punto che la semplice margherita vale la sosta.

Pizzeria “Bella Napoli” di Daniele Cacciuolo

Lungomare Federico II di Svevia, 70

93012

Gela (CL)

tel: 392 571 5086

Orari: 17.00- 00.30

Chiusura giovedì

FACEBOOK (QUI)

INSTAGRAM (QUI)

Sito web (QUI)

Comments are closed.