La solidarietà di Vincenzo Iannucci

Domenico de Vincenzo
La solidarietà di Vincenzo Iannucci

La solidarietà di Vincenzo Iannucci

Si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Pompei, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti solidali a sostegno della Fondazione Santobono Pausilipon, della Casa di Reclusione di Aversa e delle attività della Vincenzo Iannucci Academy.

All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio e l’On. Mario Casillo, Consigliere della Regione Campania.

Durante la conferenza sono stati presentati due importanti progetti solidali :

“Le Mani che Donano”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Santobono Pausilipon, dedicato ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici.

Progetto con la Casa di Reclusione di Aversa, che prevede corsi di formazione per detenuti finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro.

All’evento hanno partecipato la dott.ssa Flavia Matrisciano, Direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon e il dott. Angelo Russo funzionario pedagogico della Casa Circondariale di Aversa.

Nel corso dell’incontro è stata inoltre annunciata l’apertura ufficiale dei nuovi corsi dell’Accademia, rivolti a pizzaioli e professionisti del settore, con l’obiettivo di ampliare le competenze e diffondere una cultura dell’eccellenza accessibile e inclusiva. 

Vincenzo Iannucci, partner ufficiale di Molini Pivetti, fondatore e guida dell’Academy ha dichiarato:

“Credo profondamente che la formazione debba essere non solo un percorso professionale, ma anche umano. Con questi progetti vogliamo dimostrare che la pizza e l’arte bianca possono unire, donare e offrire nuove opportunità a chi ne ha più bisogno.”

Alla conferenza erano presenti anche numerosi associati e docenti dell’Accademia.

Questo articolo è stato visualizzato: 37433 volte.
Condividi Questo Articolo
Appassionato di cibo e scrittura, Esplora il mondo culinario attraverso parole che catturano sapori, profumi e storie. Dai piatti tradizionali alle ultime tendenze gastronomiche, Condivide la sua passione per il cibo con un tocco personale e coinvolgente.
Nessun commento

Lascia un commento