Lasagna sospesa a Capodanno per i senzatetto della stazione di Pavia: già oltre 500 le offerte

Lasagna sospesa a Capodanno per i senzatetto della stazione di Pavia. L’iniziativa è di Planeat.eco che preparerà e distribuirà tutte le porzioni acquistate e donate dai cittadini.

La startup che rivoluziona la spesa e combatte il food wasting distribuirà a Pavia, il 31 dicembre, attraverso la comunità “Casa del Giovane”. Già oltre 500 le porzioni acquistate e donate in 24 ore.

Nata con il caffè sospeso a Napoli, la tradizione di pagare e offrire a uno sconosciuto in difficoltà, un piatto, una bevanda o una spesa da consumare in un secondo momento, è una abitudine che si è diffusa ed estesa oltre il capoluogo partenopeo.

Planeat.eco – piattaforma innovativa (e società benefit) nata nel 2020 che propone un nuovo modo di fare la spesa sostenibile, a prezzi accessibili – per le feste di questo anno propone il piatto sospeso. Una lasagna artigianale, da circa 300 grammi, che chiunque può acquistare in piattaforma lasciandola, appunto, “sospesa”. Planeat.eco provvederà a preparare e servire le porzioni acquistate e “sospese”: la sera dell’ultimo dell’anno, attraverso la comunità “Casa del Giovane” di Pavia, ai senzatetto presso la stazione di Pavia.

Oltre 500 adesioni

Una operazione che la società, nata a fine 2020 per rivoluzionare la spesa combattendo gli sprechi alimentari e proponendo kit porzionati, lavati e dosati per cucinare piatti di qualità a prezzi accessibili, ha scelto di fare coinvolgendo clienti (privati e aziende) che vogliano portare calore, vicinanza e un buon piatto a chi non ce l’ha. Ancora prima del lancio ufficiale, l’iniziativa ha raccolto oltre 500 adesioni. 

3,20 euro è l’investimento che serve per regalare una porzione da 300 gr su planeat.eco scegliendo come recapito il pick-up presso la sede dell’azienda così da evitare il calcolo automatico di spese di spedizione. Il servizio di consegna  verrà assicurato dai trasporti e dai collaboratori-volontari di Planeat che recapiteranno lasagne calde ai centri di Milano e Pavia che a loro volta provvederanno alla distribuzione nella stazione di Pavia.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.