Mars Wrigley multata: operai intrappolati nel cioccolato

Mars Wrigley

Fortunatamente nulla di grave, solo una multa salata per la fabbrica della città di Elizabethtown, in Pennsylvania (Stati Uniti), che è stata punita con una sanzione da 14.500 dollari dopo la caduta di due operai all’interno di una vasca di cioccolato.

Per liberare i due lavoratori della Mars Wrigley, intrappolati nel cioccolato è stato necessario realizzare un foro nel serbatoio, oltre all’intervento di due dozzine di soccorritori e un elicottero. L’incidente è accaduto durante lo scorso mese di giugno, ma adesso è arrivato il rapporto definitivo del regolatore e la sanzione della Occupational Safety and Health Administration (Osha).

Secondo le autorità competenti degli Stati Uniti, i due lavoratori coinvolti “non erano autorizzati a operare nei serbatoi e non erano inoltre sufficientemente formati sulle procedure di sicurezza relative alle attrezzature della fabbrica. Inoltre il datore di lavoro non si è assicurato che il dipendente fosse a conoscenza del tipo di compito”.

La scorsa settimana Mars Wrigley tramite i suoi portavoce ha fatto dichiarato: “La sicurezza dei nostri lavoratori e di quelli in appalto esterno è una priorità assoluta per la nostra attività. Come sempre apprezziamo l’approccio collaborativo dell’Occupational Safety and Health Administration nel lavorare con noi per condurre la revisione post-azione”.

Secondo quanto si evince dalle informazioni rese dai media locali i due operai erano stati assunti da una ditta in appalto e che la caduta accidentale sarebbe avvenuta durante le operazioni di manutenzione.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.