Merano Wine Festival: Luigi Cremona sottolinea l’importanza del servizio di sala

Iniziato l’altro ieri in un importante hotel a Bardolino, sul lago di Garda, si conclude oggi a Merano nell’ambito del Wine Festival il concorso che porta la “firma” di Luigi Cremona, gastronomo di fama, che ogni anno incorona i migliori professionisti di sala emergenti.

La manifestazione, divisa in due parti, è iniziata coi 12 concorrenti under 30 che hanno servito la cena ai giurati al tavolo del ristorante stellato la Veranda del Color con i piatti dello chef Fabio Cordella. La seconda prova, stamattina nella cornice del Teatro Puccini – una delle location del Merano Wine Festival – è quella orale: i concorrenti si sono presentati sul palco uno ad uno di fronte alla giuria di esperti per rispondere alle loro domande e a quelle degli sponsor dell’evento.

Dalle 13,00 alle 14,00, a gara terminata, tavola rotonda sulla sostenibilità delle acque marine e a seguire un buffet informale nel foyer del Teatro che sarà l’ultima prova di gara. Infatti i concorrenti serviranno a braccio gli invitati.

Infine dalle 18,30 in avanti, sempre al Teatro Puccini, ci sarà il Walking Dinner realizzato dagli organizzatori del Merano Wine Festival per dare il benvenuto alle centinaia di aziende vinicole e alimentari presenti a Merano per l’occasione. Durante questo evento avverrà la premiazione di Emergente Sala Nord. Saranno chiamati sul palco i concorrenti e si comunicheranno quali saranno i finalisti, tra quelli con il più alto punteggio ottenuto, che parteciperanno alla finale ad Alma nella primavera 2023 con gli altri tre finalisti della Selezione Centrosud di Emergente Sala che si svolgerà ai primi del 2023 probabilmente a Roma.

Dopo la vittoria di Andrea Saccogna del ristorante Cavallino di Maranello nella finale di Emergente Sala svoltasi ad Alma, il concorso ideato ed organizzato da Witaly di Luigi Cremona e Lorenza Vitali parte con la nuova edizione, Emergente Sala 2023, e lo fa, come consuetudine, con la storica collaborazione con il Merano Wine Festival, l’evento dedicato al vino più prestigioso d’Italia.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.