Michele Tessari è personaggio dell’anno a Vinoway
- redazione
- Ti potrebbe interessare Un sorso di, Vino e olio
Michele Tessari è personaggio dell’anno a Vinoway
Dedizione, impegno e territorio nel disegno imprenditoriale di Michele Tessari, enologo e titolare dell’azienda veneta Ca’ Rugate di Montecchia di Crosara, che riceve il prestigioso riconoscimento “Personaggio dell’Anno” nella cerimonia di premiazione Vinoway Selection 2025.
Nella settima edizione dell’evento dedicato alle celebrazioni dei vini italiani di eccellenza e alle figure più influenti del settore vinicolo, arrivano a Michele Tessari, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana tra i più giovani d’Italia, le motivazioni del riconoscimento:
“Un uomo che, attraverso il suo lavoro, ha rappresentato l’eccellenza e autenticità del vino italiano nel mondo non solo come produttore ma come vero ambasciatore del patrimonio vitivinicolo italiano che ha saputo coniugare origini e innovazione portando la sua azienda alla piena conversione biologica in un percorso che rispetta il territorio ma lo valorizza dando vita a vini che raccontano la storia e l’identità del Soave”
Un premio che continua a rafforzare la filosofia che la famiglia Tessari, dagli esordi della nascita dell’idea imprenditoriale Ca’Rugate, continua con dedizione il lavoro per la tutela ai principi della sostenibilità e la promozione territoriale che mirata alla salvaguardia della biodiversità locale, simbolo di identità territoriale.
Sul palco del Castello Monaci Resort di Salice Salentino, Michele Tessari ha ringraziato:
“E’ certamente un’emozione forte ricevere questo premio, ma ancora più forte è la gratitudine che si unisce a ringraziamenti che sento doverosi e si rivolgono a tutto il lavoro di Davide Gangi e di tutto lo staff redazionale di Vinoway.
Se oggi sono su questo palco è perché qualcuno mi ha permesso di esserci, e questo qualcuno è certamente la mia famiglia che ha contribuito a rafforzare e a costruire la mia formazione e la mia visione imprenditoriale. Poi, tante persone che, nel mio percorso di crescita, mi hanno supportato con riconoscente fiducia.
Le relazioni sono la chiave di successo di ogni imprenditore e grazie a questi rapporti ho ricevuto il sostegno per arrivare fin qui. A tutti loro, il mio ringraziamento – e ha continuato – “Un premio di enorme significato, un attestato che mi gratifica, mi responsabilizza e al tempo stesso mi stimolerà a fare ancora meglio in un progetto in cui credo molto e sul quale ho investito tutto me stesso: il territorio”