Milano capitale della Pizza: il 12 maggio al Teatro San Babila 50 Top Pizza svela le Migliori Pizzerie Europee per il 2022

blank

Dopo due anni di attività svolte in streaming, si svolgerà per la prima volta in presenza il prossimo 12 maggio al Teatro San Babila di Milano (Corso Venezia 2/a) la premiazione delle migliori pizzerie europee.

La classifica 50 Top Europe fa parte del network 50 Top Pizza, ideato e curato da Barbara GuerraLuciano Pignataro e Albert Sapere, che seleziona in Italia e nel mondo le migliori pizzerie.

Per una notte Milano si trasformerà nella Capitale europea della pizza, con la presenza di pizzaioli di 50 nazioni del Vecchio Continente, che verranno a scoprire dal vivo la classifica finale del 2022 dalla posizione 50 fino al podio.

Saranno presenti i rappresentanti di Francia, Spagna, Inghilterra, Danimarca, Austria, Germania, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Portogallo, Irlanda, Finlandia, Polonia, Slovenia, Ungheria, Serbia, Repubblica di Macedonia del Nord, Croazia, Lettonia, Romania, Estonia della classifica di 50 Top Pizza.

“Non possiamo nascondere l’emozione e l’entusiasmo per questo evento – affermano i curatori di 50 Top Pizza – Dopo due anni di stop a causa della pandemia, si torna finalmente a poter condividere un momento di gioia insieme a tanti professionisti dell’arte bianca, che lasceranno per una sera i loro forni e giungeranno a Milano, per scoprire insieme questa importante classifica. È un momento di grande valore per noi di 50 Top Pizza e per tutto il settore, anche se la guerra ci ha portato a fare delle rinunce importanti. A seguito dell’aggressione della Russia all’Ucraina, è stato impossibile visitare e inserire la pizzeria Positano a Kiev e le tre russe presenti la scorsa edizione in classifica: Pizzeria 22 cm, Bottega Siciliana, R 14. Siamo molto dispiaciuti per questo, perché la comunità della pizza è molto coesa. Parliamo tutti la stessa lingua, senza barriere. Siamo vicini ai nostri amici pizzaioli che in questo momento stanno vivendo un momento drammatico.”

 

I giornalisti che vorranno partecipare alla serata di premiazione, condotta da Federico Quaranta, potranno comunicare la loro presenza all’indirizzo 50TOP@golinitaly.com.

 

Partner dell’iniziativa:

Birrificio Fratelli PerrellaConsorzio di Tutela del Prosecco DOCFerrarelleGoeldlinLatteria SorrentinaMammafioreOlitaliaPastificio Di MartinoRobo 1938Solania.

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.