Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Ultime news

Milkshake alla fragola

Il Milkshake alla fragola è una bevanda fresca e cremosa che si può preparare in casa davvero in un attimo. Vi proponiamo questo frappè con le fragole, perchè in primavera sono così dolci e succose, che è impossibile resistergli, ma potete provarlo anche con la banana, la pesca ecc.

La ricetta di questo Milkshake alla  fragola è composta soltanto da tre ingredienti, fragole freschelatte e gelato, ma per ottenere la giusta densità, è molto importante che siano tutti ben freddi.

Per personalizzare questa ricetta basterà solo cambiare il gusto del gelato, optando magari per quello alla vaniglia, al fior di latte o alla fragola che ne accentua il gusto. Io preferisco in assoluto l’abbinamento con il gelato alla crema… provatelo, è davvero tra i più azzeccati.

Prima di servire il milkshake, aggiungiamo una nota super golosa decorandolo con panna montata e qualche scaglia di cioccolato fondente.

Se siamo intolleranti al lattosio o seguiamo un’alimentazione vegana, possiamo scegliere un gelato e del latte di origine vegetale.

 

Come preparare il Milkshake alla fragola:

Laviamo le fragole, togliamo la parte verde e tagliamole in 4 pezzi.

Mettiamo nel bicchiere del frullatore il gelato, il latte e le fragole. Frulliamo finché si formerà un composto cremoso ed omogeneo.

Versiamo il composto nei bicchieri e decoriamo con una fragola.

Serviamo subito senza dimenticare le cannucce…

Se desideriamo un milkshake meno cremoso basterà aggiungere un pò di latte freddo.

Per un milkshake alla fragola senza gelato frullate: 120 gr di fragole fredde, 100 gr di latte freddo, 1 cucchiaio di zucchero, 4-5 cubetti di ghiaccio ed eventualmente anche qualche goccia di estratto liquido di vaniglia .



Condividi

Like

0

Ti potrebbe interessare

0
0

    Leave a Reply

    Thanks for submitting your comment!

    Commenti recenti

    Scelte dell'editore