Play&Pick : Mutti lancia videogioco che educa ai Valori della Sostenibilità

blank

Play&Pick è un gioco che insegna mentre intrattiene, si sviluppa in quattro livelli che seguono il ciclo vitale della pianta di pomodoro e che si concentrano ognuno su un tema riguardante il mondo della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta. Tutto questo con la partnership editoriale di Wired. Più gli utenti giocano più Mutti pianterà alberi nella realtà.

Questo il commento di Barbara Mantovi, marketing manager Italy, South Europe Israel & Canada dell’azienda: «Noi che lavoriamo con la terra ogni giorno, ora più che mai ci sentiamo responsabili della sua protezione. Per salvaguardare davvero il pianeta crediamo sia necessaria la partecipazione di tutti; per questo noi di Mutti ci impegniamo ogni giorno e, allo stesso tempo, vogliamo ispirare i consumatori affinché si impegnino con noi. E quest’anno abbiamo deciso di farlo attraverso un linguaggio fresco e innovativo: il gaming».

blank

«Siamo orgogliosi del progetto Play&Pick –aggiunge Daniele Baglioni, creative head McCann Live-. perché coinvolge tutti: da Mutti a Wired, dagli influencer agli utenti, con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso di valore in cui viene promossa e valorizzata la partecipazione di ciascuno, perché solo la collaborazione può alimentare un ecosistema sostenibile in grado di migliorare la qualità della vita di tutti».

 

Qui per accedere al gioco.

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.