Nell’era dell’intelligenza artificiale, Lavazza ci ricorda che il piacere è ciò che ci rende umani
La campagna Lavazza presenta Luigi, il nuovo robot ambasciatore del marchio, e l’iconica coppia di attori hollywoodiani: Steve Carell e John Krasinski
Una semplice tazza di caffè significa molto per ognuno di noi: una rapida pausa, un breve momento per rigenerarsi, del tempo per noi stessi, o un’occasione di condivisione con le persone care.
Per Lavazza, il marchio italiano più iconico del caffè, che dal 1895 si dedica a perfezionare e ridefinire questa bevanda, il caffè è senza dubbio sinonimo del piacere di una deliziosa pausa.
Nel mondo di oggi, così accelerato, non c’è momento migliore per sottolineare il piacere.
Giorno dopo giorno la nostra vita diventa più frenetica, mentre sentiamo continuamente parlare degli incredibili progressi dell’intelligenza artificiale.
Se da una parte la tecnologia si evolve e ci agevola, è anche importante ricordare ciò che ci rende autenticamente umani: la capacità di vivere e assaporare i piaceri della vita.
Ecco, proprio qui, interviene Lavazza, per celebrare l’essenza dell’esperienza umana. Il marchio riesce in questo compito grazie ad una storia leggera, allegra ed emozionante che tocca i tasti giusti.
L’eroe del film è Luigi, un piccolo robot senziente che serve caffè appena preparato.
Ogni giorno, Luigi è spettatore della reazione di puro piacere dei suoi colleghi umani quando bevono un caffè Lavazza e, nel tempo, sviluppa il sogno segreto di assaggiarlo anche lui. Riuscirà, infine, il nostro robot a provare le sensazioni degli umani?
La campagna presenta la coppia di star più spiritosa di Hollywood: Steve Carell e John Krasinski.
“Pleasure makes us human” contribuirà a riposizionare Lavazza a livello mondiale. Una produzione multi-asset introdotta da un trailer digitale di 90”, seguito da diversi formati per la TV e le piattaforme social.
In Italia, la campagna è online nei canali di proprietà Lavazza e su YT Lavazza – Lavazza – Pleasure makes us human