Pasta e zodiaco : a ciascun segno il suo formato

blank

Pasta e zodiaco. Ad ogni segno zodiacale , corrisponde un formato.  A spiegarlo è Giuseppe Di Martino, presidente del pastificio G. Di Martino, che dal 1912 produce Pasta di Gragnano.

Pensate che possiamo individuare dodici macro categorie dei formati di pasta a seconda del tipo della propria personalità.

Da quella socievole, a quella introversa, si può immaginare un formato che rappresenta carattere e identità di una persona.

segni zodiacali

Andando in ordine, i nati sotto il segno dell’Ariete sono solitamente energici, coraggiosi ed indipendenti. Tuttavia risultano anche impazienti e quindi possono essere associati a degli spaghettini, perché leggeri e cuociono rapidamente.

Per i nati sotto il segno del Toro, caparbi e tenaci, troviamo i vermicelloni, ossia il formato più spesso della famiglia degli spaghetti.

Per i Gemelli, visto che esiste un formato che porta il loro nome, i gemelli per l’appunto. Sembrano fusilli, ma in realtà sono due sottili spire che si intrecciano e che rappresentano i due aspetti della personalità di un gemelli.

Il Cancro, segno d’acqua,  si sposa bene con i conchiglioni, dalla forma di una conchiglia che ricorda il mare.

Paccheri per il segno del Leone, segno dalla personalità generosa e tenace.

pasta e oroscopo

Orzo per il segno della Vergine, dalla personalità concreta, analitica, con i piedi per terra  e razionale, Un formato di pasta versatile e che si presta alla creatività.

La Bilancia lo conosciamo come un segno equilibrato, diplomatico e amabile. Perfetti sono gli spaghetti, Il formato di pasta più amato e venduto.

Per una personalità misteriosa come lo Scorpione, vanno benissimo le lasagne, in genere disposte a strati nella preparazione.

Ziti lunghi, per i nati sotto il segno della Bilancia. Entusiasti, leali e intelligenti devono prediligere questo formato considerato anche il padre delle penne.

Per il Capricorno invece il fusillo, ammiccante e tenace, mentre per l’Acquario, ottimista e versatile, vanno benissimo i rigatoni.

In ultimo o Pesci, sensibili, creativi e fantasiosi, possono associarsi ai radiatori. Un formato ispirato dal mondo della meccanica e dell’industria automobilistica.

 

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.