La "Speck, provola e noci" di Gianluca Sivo

Gianluca Sivo

La “Speck, provola e noci” di Gianluca Sivo
Pizzeria “La Sorrentina”

     I fratelli Sivo sono una bella realtà nel mondo pizza. Peppe (da poco pizzaiolo di Mami a Caserta), Carmine e Gianluca rappresentano la voglia di emergere dei giovani pizzaioli dell’hinterland partenopeo in maniere perfetta.

     Tempo fa, incuriosito dalle belle parole che si spendevano su di loro, ho voluto provare la pizza di Gianluca nel loro locale a Frattaminore: La Sorrentina.

Gianluca Sivo

     La pizzeria è piccola ma accogliente, con un dehor esterno pronto ad accogliere i clienti nella bella stagione.

Più che soddisfacente la pizza, che entra di diritto nel filone della pizza contemporanea

     Alta idratazione, lunga lievitazione, cornicione profumato e fantasioso uso del topping sono gli elementi che contraddistinguono la pizza di Gianluca che attirano tanti giovani anche dai paesi vicini.

     Margherita e calzone, tra le pizze classiche superano a pieni voti l’esame, così come pizze più particolari come quella con bufala e pomodorini gialli e rossi e  quella con pancetta e carciofi.

Gianluca Sivo

     Personalmente ho trovato un gradino sopra le altre la pizza con Speck, provola, crema di noci e noci tritate: ingredienti che danno un bel contrasto di consistenze e sapori e che ne fanno uno dei cavalli di battaglia di Gianluca.

     Certo il servizio di sabato, anche a causa dell’asporto è un po’ più lento, ma è sempre preciso e cortese. Migliorabile la scelta delle birre, ma sono dettagli che possono essere aggiustati.

     Insomma una pizzeria da aggiungere alla vostra agenda, senza alcun dubbio!

Pizzeria La Sorrentina
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 49
Frattaminore
Chiusa il martedì

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.