Pizza Senza Frontiere – Il Campionato del Mondo di Pizza torna a Rimini

Il Campionato del Mondo di Pizza – Pizza Senza Frontiere torna alla ribalta con un’edizione esplosiva e piena di novità.

Dove? Come? Quando? Ecco tutti i dettagli:

L’edizione 2023 del Campionato avrà luogo il 20, 21 e 22 febbraio 2023 a Rimini, all’interno della frizzante cornice della Fiera Beer & Food Attraction. Nei 800 metri quadrati di area riservata si sfideranno pizzaioli professionisti provenienti da ogni nazione del mondo.

L’interesse e il fermento per la nuova edizione della kermesse sono già alti, tanto che si stimano circa 600 iscrizioni da ogni dove. In 10 postazioni di gara completamente attrezzate con forni elettrici e a legna, si alterneranno 16 diverse competizioni. La varie categorie metteranno alla prova i professionisti nei 3 giorni di gara previsti.

Il Campionato del Mondo di Pizza sarà punto di ritrovo per i professionisti e i più importanti buyers del settore ed è organizzato da Ristorazione Italiana Magazine in collaborazione con IEG – Italian Exhibition Group e il talent tv Master Pizza Champion, con il patrocinio di A.P.R – Associazione Pizza Romana.

Gare e nuove gare del Campionato del Mondo di Pizza 2023

Tra le molte novità di questa nuova edizione dell’evento che riunirà molti protagonisti della food industry, ci sono nuove gare che vanno ad aggiungersi al già ben rifornito programma della precedente competizione.

I forni si accenderanno lunedì 20 febbraio per le prime gare del Campionato, dove 13 categorie diverse daranno filo da torcere alla giuria di prestigio chiamata ad assaggiare e valutare le numerose pizze preparate dai primi gareggianti. I pizzaioli partecipanti continueranno a sfidarsi a colpi di farina per i tre giorni indicati, fino all’attesissimo momento delle premiazioni, previste per mercoledì 23 febbraio, giorno in cui le gare termineranno.

I premi speciali

Gare straordinarie si affiancheranno a premi straordinari, come attestati, coppe e premi speciali, quali:

 Pizza in rosa: il premio sarà assegnato alla donna che otterrà il punteggio più alto in una delle competizioni (ad esclusione delle gare di abilità);

 Pizzachef emergente: verrà premiato il pizzaiolo under 30 con il punteggio assoluto più alto in una qualsiasi  delle competizioni (ad esclusione delle gare di abilità);

Re delle pizze romane: questo premio sarà assegnato al pizzaiolo che nelle tre gare di pizza romana (teglia, pala, tonda al matterello) otterrà il miglior risultato assoluto quale somma dei punteggi delle 3 gare.

Master Pizza Champion: La vittoria al Campionato del Mondo di Pizza segnerà l’entrata di diritto al programma tv Master Pizza Champion, l’unico show televisivo dedicato ai professionisti della pizza e a cui potranno partecipare tutti i primi classificati delle gare di cottura.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.