Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Pizzeria “100 Metri Quadri pizza-bistrò “, Altamura

100 Metri Quadri non è l’indicazione della superficie di un locale, meglio, non si riferisce solo a quella.

Questo  è il nome che Damiano e Annalinda Incampo hanno scelto quando, inseguendo un progetto comune nato quasi per caso, circa sette anni fa decisero di aprire e dare vita a una pizzeria – bistrot nella federiciana città di Altamura.

Annalinda e Damiano

Damiano, socio in azienda e nella vita di Annalinda, ha frequentato l’Istituto Alberghiero e dopo il diploma ha percorso tutte le strade della ristorazione, arricchendosi con molteplici esperienze; ha frequentato corsi di formazione, ha studiato, interpellato nutrizionisti e sperimentato, riuscendo con successo, a sviluppare ricette proprie.

Annalinda, cuoca per passione, si occupa dei gustosi piatti della cucina.

Florian e Damiano

Damiano e Florian, suo fidato collaboratore, impastano, creano e sfornano capolavori dalla forma di pizza.

La materia prima è scelta con un’accurata selezione.

Le pizze, portate a lunga lievitazione e maturazione solo con lievito madre e farine di qualità, sono farcite con i migliori ingredienti provenienti da varie regioni d’Italia, oltre che dalla Puglia.

100 metri quadri – La pizza

Gorgonzola, prosciutto di Parma, parmigiano di vacca bianca, mortadella di Bologna, pistacchio di Bronte, capperi di Salina, pomodori a fiaschetto di Torre Guaceto, ricotta, anche di capra, burrate, Pallone di Gravina, olio di Peranzana, sono alcuni dei protagonisti che hanno decretato il successo delle raffinate e succulente preparazioni di Annalinda e Damiano.  

La coppia, classe 1985, si frequenta sin dai tempi dell’adolescenza e dal felice incontro sono nati quattro figli.

100 metri quadri

È palpabile nell’aria l’entusiasmo di Damiano e contagiosa è la voglia di vita di Annalinda che, insieme a una giovane brigata di sala, accoglie gli ospiti con garbo e grandi sorrisi, fondamentale biglietto da visita per un locale con molti affezionati clienti, che certamente mira a un futuro ancora più luminoso.

100 Metri Quadri, la dimensione ideale del buongusto. Auguri.  

100 Metri Quadri pizza-bistrò

Via Cassano 277

70022 Altamura

Tel. 080 3141596

FACEBOOK (QUI)



Condividi

Like

0

Ti potrebbe interessare

Commenti recenti

Scelte dell'editore