Pizzeria Luna Rossa 2 – La scommessa di Nicola Nunziata

Luna Rossa di Nicola Nunziata

Mi chiedete spesso di segnalare pizzaioli e pizzerie lontane dai circuiti mediatici, dalla movida del fine settimana, che tuttavia sono degne di essere visitate. 

Nicola Nunziata è uno di questi pizzaioli, che ha un bel sogno.

Nicola Nunziata

Proporre una pizza di qualità, con ingredienti e farciture ricercate, a tutte le fasce di clienti a prescindere dal dove ci si trovi.

Ecco perchè Nicola ha aperto la sua pizzeria “Luna Rossa” a Casalnuovo di Napoli in un quartiere “difficile” in una zona popolare, dove , normalmente, si pone attenzione più sulla quantità che sulla qualità.

Tutto questo non accade da Nicola, che pone molta attenzione sia alla cura dell’impasto – senza biga, senza lievito madre, ma solo con una lunga lievitazione –  che dei topping creati con materie prima di buona qualità

Ambiente familiare, una sala interna con una quarantina di posti, servizio attento e abbastanza rapido nonostante l’alto numero di pizze d’asporto che giornalmente vengono sfornate da Nicola.

Le fritture sono quelle classiche, con una nota di merito alla frittatina.

Il crocchè e la frittatina

Il disco di pasta della pizza è ben steso, cornicione pronunciato ma senza sfociare nel canotto.

La cottura è decisamente buona e al morso si avvertono tutti i sentori che ti aspetti da una pizza napoletana.

Marinara
Margherita

Ottimamente eseguite margherita e marinara, saporita quella con la parmigiana di melanzane e sorprendente quella con il pesto di rucola, radicchio e primo sale. 

Pizza con parmigiana di melanzane
Pesto di rucola, radicchio e primo sale

Nicola è un pizzaiolo in gamba, che potrebbe sfondare in qualunque pizzeria rinomata, che tuttavia ha deciso di rimanere in periferia, lontano dai riflettori, concentrato sul suo lavoro e sulla voglia di soddisfare al meglio i suoi clienti.

Andatelo a trovare, non ve ne pentirete.

Pizzeria Luna Rossa 2 

Viale delle Ginestre – Parco Sagittario

Casalnuovo di Napoli

Aperto sempre – 08119257047  

FACEBOOK (QUI)

Comments are closed.