Savoia rosso e orancio per il World Vegan Day 2025

Savoia rosso e orancio per il World Vegan Day 2025.

Per il World Vegan Day (1° novembre), i vini aperitivi Savoia Rosso e Savoia Orancio invitano a celebrare la cucina vegetale con un brindisi speciale.​
Nato dalla creatività di Giuseppe Gallo, CEO di Italspirits, Savoia Rosso è il primo vino aperitivo certificato vegano e 100% naturale.

Il Savoia rosso e orancio per il World Vegan Day 2025 la ricetta si ispira al Bitter di Milano e combina vino Trebbiano, Marsala Fine DOC invecchiato in botte di rovere per 14 mesi, arancia amara e una selezione di 24 botaniche aromatiche.​

La colorazione rubino viene ottenuta utilizzando patata rossa, in alternativa ai coloranti artificiali.​

Il tappo sostenibile è ricavato da trucioli di botti di rovere, sottolineando la grande attenzione all’ambiente.


Savoia Orancio, innovativo vino aperitivo orange, è prodotto tramite macerazione prolungata di bucce nel mosto.​
La sua ricetta unisce agrumi e frutti rossi a spezie ispirate alla Via della Seta, come zenzero, zafferano e melograno, per creare un vino corposo, persistente e dal caratteristico colore ambrato.

 

 

Questo articolo è stato visualizzato: 113600 volte.
Condividi Questo Articolo
Di formazione classica sono approdato al cibo per testa e per gola sin dall’infanzia. Un giorno, poi, a diciannove anni è scattata una molla improvvisa e mi sono ritrovato sempre con maggior impegno a provare prodotti, ad approfondire argomenti e categorie merceologiche, a conoscere produttori e ristoratori. Da questo mondo ho appreso molte cose ma più di ogni altra che esiste il cibo di qualità e il cibo spazzatura e che il secondo spesso si mistifica fin troppo bene nel primo. Infinitamente curioso cerco sempre qualcosa che mi dia quell’emozione che il cibo dovrebbe dare ad ognuno di noi, quel concetto o idea che dovrebbe essere ben leggibile dietro ogni piatto, quella produzione ormai dimenticata o sconosciuta. Quando ho immaginato questo sito non l’ho pensato per soddisfare un mio desiderio di visibilità ma per creare un contenitore di idee dove tutti coloro che avevano piacere di parteciparvi potessero apportare, secondo le proprie possibilità e conoscenze, un contributo alla conoscenza del cibo. Spero di esservi riuscito. Il mio è un viaggio continuo che ho consapevolezza non terminerà mai. Ma è il viaggio più bello che potessi fare.
Nessun commento

Lascia un commento