Sospetto avvelenamento da botulino: muore donna di 46 anni in Campania
Una tragica morte sospetta di avvelenamento da botulino ha scosso la piccola comunità di Ariano Irpino.
Gerardina Corsano, 46 anni, è deceduta circa tre giorni dopo aver condiviso il pasto con suo marito in una pizzeria locale il 28 ottobre scorso.
Il marito, un imprenditore agricolo, ha accusato sintomi simili a quelli di sua moglie ed è attualmente in gravi condizioni, seppur stabili. La coppia era sposata da soli due anni e i fatti dell’ultima cena potrebbero aver portato a questa terribile tragedia.
Una testimonianza suggerisce che durante la cena Angelo Meninno, marito di Gerardina, avrebbe avvertito un insolito odore proveniente dall’olio al peperoncino con cui aveva condito la pizza e aveva chiesto a sua moglie di assaggiare.
Poco dopo essere tornati a casa, nella loro residenza a Fiumarelle, i coniugi hanno iniziato a sentirsi male. La situazione si è aggravata rapidamente, portandoli all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, dove sono stati dimessi dopo vari accertamenti. Tuttavia, a causa dei sintomi sempre più gravi, sono tornati in ospedale il lunedì successivo e poi di nuovo il martedì. Purtroppo per Gerardina non c’era più nulla da fare, ed è deceduta.
L’autopsia, richiesta dal procuratore Marilia Capitanio del Tribunale di Benevento, fornirà ulteriori dettagli sulla causa della morte. Nel frattempo, il magistrato ha disposto il sequestro del ristorante di Ariano Irpino in cui la coppia ha consumato il pasto sospetto.