Titoff: L’Irpinian Pub da assaporare ad alta quota 

Alfredo Condursi
Titoff Irpinian Pub

Titoff: L’Irpinian Pub da assaporare ad alta quota

Affamati miei questa volta vi racconto di un panino d’autore Bagnolese. Lo trovi al TITOFF PUB nato nel lontano 1985 dove Antonio Chieffo, detto Tonino è il vero TITOFF. Partito per Milano trova lavoro come centralinista in una casa di riposo. Nella zona scopre i “PUB” e resta affascinato da questi locali e inizia così a frullargli per testa l’idea di tornare al suo paese, a casa sua nella sua amata Bagnoli Irpino (AV) e lanciare uno dei primi pub in Irpinia.

Il progetto

L’ idea diventa realtà e con tanta fatica e difficoltà insieme alla moglie Anna si cimentano in questa affascinante e allo stesso tempo spaventosa avventura.

Il locale non troppo grande a dire il vero, piccolo ma molto accogliente, crea tanta curiosità e da lì il nome TITOFF diventa presto leggenda.

Fino al 2001 il TITOFF è un piccolo pub da circa 40 posti, dal 2001 nasce una nuova era , sempre Tonino accompagnato da Anna decidono di fare un’ulteriore sforzo, decidono di cimentarsi in una nuova e altrettanto difficilissima sfida, quella di trasformare il “TITOFF” in uno dei locali più importanti e rinomati dell’Irpinia, cambiando posto ma restando sempre a Bagnoli Irpino, il TITOFF diventa un vero e proprio Irish Pub .

Un vero punto di forza del paese e di ritrovo per tanti giovani, con serate di musica live fino al 2015 .

Nell’ultimo decennio assume il comando del vecchio Titoff Ipinian Pub il figlio Domenico, attuale proprietario con il supporto della moglie Enza. Ha le idee molto chiare su come fidelizzare i clienti attraverso i social e con il buon cibo, la musica e gli eventi che fino ad oggi tengono alto il livello del locale, la sua passione per questa attività rende il locale unico nel suo genere.

Cosa scegliere

Venire al Titoff significa materie prime di ottima qualità e preparazioni che guardano ai tempi moderni senza dimenticare la tradizione dei prodotti del luogo. Qui al Titoff non puoi perderti gli inconfondibili sapori bagnolesi, uno su tutti il PANINO IUREKA, farcito da burger di manzo 200gr., cipolla caramellata, patate al forno, caciocavallo irpino e la salsa bbq. Una vera e propria esplosione di gusto e tradizione locale.

Tito Burger Iureca
Tito Burger Iureca

Scegliere la deliziosa TARTARE DI MANZO  con salsa teriyaki all’aglianico, nocciole di Giffoni e tartufo nero di Bagnoli Irpino è il minimo se vuoi gustare al meglio la materia prima di alta qualità. Inoltre sempre dal menù la scelta cade obbligatoria sulla PATATA RIPIENA farcita con lardo, caciocavallo irpino e fonduta di formaggio oppure sulle PATATE TITOFF, patate del Laceno tagliate a spicchi, aromatizzate con la paprika dolce e accompagnate da salsa Titoff homemade.

Patate Titoff
Patate Titoff

Da non perdere la vasta scelta di birre alla spina o in bottiglia. Resta sempre aggiornato sugli eventi tv trasmessi all’interno del locale e le live band con musica e tanto altro molto ben organizzati.

Il Titof ipinian pub lo trovi a Via Aldo Moro, 35, 83043 Bagnoli Irpino (AV) aperto sempre durante la stagione estiva.

Questo articolo è stato visualizzato: 91192 volte.
Condividi Questo Articolo
Affamati miei, mi chiamo Alfredo Condursi ma per i social sono lo ChefBlogger Faccia di Cacio. Cucino per amore, ho acquisito le basi e le tecniche di cucina frequentando la scuola di cucina di Avellino e con la stessa passione mi sono ritrovato a partecipare come cuoco delle celebrità al Festival di Sanremo e al Giffoni Film Festival. Cucino, fotografo e condivido ad eventi e manifestazioni.
Nessun commento

Lascia un commento