Trofeo TuttoPizza 2022: vince Antonio Della Volpe

blank

Le sue pizzerie, a Casal di Principe e a Trentola Ducenta, si chiamano ‘La vita è bella’. E’ inutile nasconderlo: una buona pizza può cambiare, sensibilmente, l’umore di ognuno di noi.

Poi quando ti ritrovi a dover fare i conti con un ‘campione’ della pizza ecco che tutto diventa anche magico. Di certo Antonio della Volpe non ha bisogno di presentazioni né tantomeno di titoli, per lui parlano già l’esperienza e le indubbie doti – prima umani e poi professionali – che gli hanno regalato già tante immense soddisfazioni.

Ma è chiaro che i ‘premi’, quando poi arrivano dagli esperti del settore, fanno sempre piacere ed è per questo motivo che possiamo dire, con gioia, che tutta la provincia di Caserta è orgogliosa di un proprio figlio, il pizzaiolo Antonio della Volpe, che vince l’edizione numero 5 del Trofeo TuttoPizza , nel salone internazionale della pizza alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

La manifestazione è tra le più importanti del mondo pizza a livello nazionale ed è per questo motivo di orgoglio che il primo posto varchi i confini napoletani per ritornare in Terra di Lavoro, lì dove esistono campioni come Della Volpe che fanno gioire e sperare il meglio per il futuro.

“A vincere è stata tutta la mia squadra – ha detto il maestro pizzaiolo – composta dal capo pizzaiolo Amedeo Galoppo e dai componenti dello staff Vincenzo Flagiello, Alex Natale e Vittorio Iorio. Non possono nascondere la grande emozioni, sono veramente felice di un risultato importante che premia tutti i sacrifici fatti durante questi anni”.

blank

Secondo classificato Ciro Magnetti campione mondiale 2019.

Terzo Posto alla squadra New Pizza Tony di Campobasso, di cui ha fatto parte un oriundo molisano attualmente pizzaiolo in Svizzera: Claudio Vicanò.

Il trofeo è stato presentato come di consueto da Enzo Calabrese.

Nella seconda giornata dell’expó diretto da Raffaele Biglietto e promosso dall’APN di Sergio Miccú alla Mostra d’Oltremare 16 le squadre partecipanti.

Giuria presieduta dal maestro pasticciere Sabatino Sirica e composta da Giuseppe Baino, pasticciere e presidente del Centro Studi 3P, Pasquale Pesce, Antonella Giacco panettiera, dallo chef Luigi De Martino, Nicola Olgiati campione del mondo di panettone, Enzo D’Adamo maitre, Massimo Di Sarno, pasticciere.

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.